Cerca nel blog
martedì 9 novembre 2010
Da gateProtect incentivi per lo svecchiamento dei sistemi di sicurezza IT
Udine - A posteriori delle tre tappe del roadshow con cui Alias srl (www.alias.it), distributore IT a valore aggiunto, e gateProtect, rinomato produttore tedesco dei firewall xUTM, hanno presentato le soluzioni del vendor e l’innovativa interfaccia di gestione (eGui®) dei dispositivi, le due aziende registrano una forte affluenza dei rivenditori ai corsi di certificazione. “Convince soprattutto la rapidità di familiarizzazione col prodotto e l’intuitività della configurazione delle policy di sicurezza, che prevedono comunque sempre un blocco per default di tutto il traffico non autorizzato” ci confida Francesco Dibartolo, Business Development Manager di gateProtect per l’Italia. “La tecnologia UTM è ormai matura e le soluzioni sul mercato facilmente equiparabili, oggi la vera diversificazione tra i vendor risiede nella qualità degli strumenti che consentono di massimizzarne la fruibilità. La eGui® di gateProtect ha senza dubbio una marcia in più” conferma Stefano Cucit, Responsabile del Business Development di Alias.
Per la configurazione dei suoi dispositivi gateProtect ha infatti preferito la visualizzazione delle policy di sicurezza attraverso oggetti (icone) alla tipica rappresentazione ad elenco. Tale approccio visuale dell’interfaccia di gestione velocizza l’accesso al dettaglio delle policy di sicurezza (utente, porte interessate, gateway, fonte e destinazione, protocollo, servizio, ecc.) e alle numerosissime funzionalità delle soluzioni, inclusa la reportistica. I rivenditori che, per la complessità dell’argomento, si avvicinano timidamente alla sicurezza informatica, ora sono in grado di offrire ai propri clienti soluzioni di security allo stato dell’arte e dal veloce ritorno sull’investimento grazie alla rapidità della manutenzione dei dispositivi rispetto a prodotti simili di altri produttori.
Forti della reazione positiva riscontrata, Alias e gateProtect annunciano un’interessante campagna di trade-in per lo svecchiamento delle tecnologie di sicurezza informatica attualmente impiegate nelle aziende. Aderendo al programma trade-in di gateProtect per la sostituzione della vecchia soluzione di sicurezza con un nuovo dispositivo xUTM entro fine anno e acquistando al tempo stesso un pacchetto triennale di servizi, l’utente riceverà il dispositivo gateProtect in regalo. “Questo programma di incentivi è un forte investimento in un mercato, quello italiano, dove la sicurezza informatica è spesso percepita come un costo e non come un beneficio. La nostra intenzione è invertire questa tendenza” conclude Dibartolo.
Informazioni su Alias (www.alias.it)
Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.
Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.
Informazioni su gateProtect AG
gateProtect, società leader nella produzione di appliance di sicurezza xUTM (Unified Threat Management) fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI).
La gamma dei prodotti comprende appliance xUTM, firewall e sistemi di cifratura client. Le soluzioni di gateProtect ragruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza all’avanguardia quali Firewall, Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Realtime Spam Detection e Proxy HTTPs. Il valore aggiunto di tutti dei prodotti gateProtect, oltre alle tecnologie allo stato dell’arte di cui sopra, risiede nella gestione ergonomica dei sistemi che è unica grazie alla Tecnologia eGUI® (ergonomic Graphic User Interface).
Ad oggi sono 32.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON Energie, Mercedes Benz, Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, Technische Universität Dresda e tanti altri.
Le soluzioni gateProtect sono state progettate e realizzate per soddisfare le necessità di piccole, medie e grandi aziende. Per ulteriori informazioni pregasi consultare www.gateProtect.de.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento