Ai bambini disabili no, alla Chiesa sì.
Sabato 13 novembre 2010 - Gli alunni disabili non hanno il diritto all'istruzione garantito dalla Costituzione a causa dei tagli della riforma Gelmini. I bambini non possono andare a scuola perchè non ci sono insegnanti di sostegno. Ed i genitori denunciano il Ministero.
E il governo cosa fa? Il giorno dopo, cioè ieri, con un tempismo spettacolare, presenta nella Legge di Stabilità uno stanziamento di 245 milioni di euro PER LE SCUOLE PRIVATE????
Ma come? I soldi per i bambini disabili non ci sono, ma quelli per le scuole private, che vale la pena ricordarlo, sono in gran parte della Chiesa!, sì???
Io, in un paese in cui 1 su 4 non denuncia redditi e, scandalosamente, la media dichiara 18.000 euro all'anno, sono "tecnicamente" ricca, ma pago le tasse (tante!) per ogni singolo euro che guadagno, le pago per me e per quelli che non lo fanno, ma sono orgogliosa di farlo perché le tasse sono civiltà, sono solidarietà.
E devo vedere bambini disabili che non possono andare a scuola, mentre con i miei soldi sudatissimi i signori del Palazzo finanziano e blandiscono la Chiesa???
Nessun commento:
Posta un commento