Milano, 9 ottobre 2009 – Domani, sabato 10 ottobre, alle ore 10.00, presso la Palazzina Liberty, in largo Marinai d'Italia, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e l'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna introdurranno il convegno "Prendersi cura: dal paziente al dna", organizzato dalla Fondazione G. e D. De Marchi Onlus e patrocinato dal Comune di Milano in occasione della "Giornata sulla talassemia".
Al dibattito, dedicato al tema della prevenzione e delle prospettive di guarigione derivanti da terapie mirate alla correzione di specifici difetti genetici, parteciperanno anche il Presidente della Fondazione De Marchi Vittorio Carnelli e il responsabile del laboratorio di Genetica medica della Fondazione Policlinico Domenico Coviello.
A seguire, alle ore 15.30, il Presidente Palmeri e l'assessore Landi inaugureranno la mostra-benefica di quadri di 33 noti artisti contemporanei, tra cui Lucio Del Pezzo, Paola Franchi, Mario De Biasi, Leonardo Balbi.
Fino a lunedì 12 ottobre, i visitatori potranno dare un contributo a favore degli studi genetici su una malattia che in Italia interessa 7mila persone e 3,5 milioni e mezzo di portatori sani.
L'ingresso alla mostra è libero (orari: sabato 15.30-20; domenica 10-20; lunedì 10-13).
--
Postato su MilanoNotizie e TuttoMostre
Nessun commento:
Posta un commento