FEDERBIO: LE PROSPETTIVE DEL BIO MADE IN ITALY
Lo step di SANA nel percorso dell'internazionalizzazione del Biologico italiano conferma l'enorme entusiasmo per il prodotto nazionale
4 giorni dedicati alla promozione del Bio Made in Italy, che hanno visto la presenza di 100 buyer provenienti dal Nord e dal Sud America e dall'intera Europa impegnati in oltre 800 incontri faccia a faccia: l'accordo Federbio, Ministero dello Sviluppo Economico e ICE per l'internazionalizzazione del biologico italiano ha permesso di raggiungere questi risultati durante la 21° edizione di Sana di Bologna.
Il tema dell'internazionalizzazione è stato il motore attorno al quale molte delle iniziative organizzate dalla Federazione e da ICE, in collaborazione con Bologna Fiere, durante il Salone Internazionale del Naturale sono state sviluppate. Oltre allo stand "Buyers Lounge", base degli incontri B2B tra operatori italiani ed esteri, il convegno "Modelli di successo nella vendita di prodotti biologici: confronto fra le maggiori catene distributive italiane e Nord e Sud americane" tenutosi Venerdì 11, è stato una proficua occasione per mettere a confronto i modelli adottati da due realtà italiane differenti tra loro, Coop Italia, come caso della GDO, e NaturaSì-Gruppo Ecor, come simbolo delle catene specializzate, e la brasiliana PÃO De AÇUCAR e le americane Whole Foods e Integrated Organics.
In allegato il comunicato stampa.
Cordiali saluti
Ufficio Stampa FederBio
Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica
Nessun commento:
Posta un commento