CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2009

Il nuovo sito Aduc

Il nuovo sito dell'Aduc

E' in linea da alcuni giorni, ci sono ancora dei problemini tecnici, ma all'ottanta per cento il nuovo sito e' gia' in grado di continuare il servizio che da diversi anni cerchiamo di svolgere: informazione e consulenza per il cittadino utente e consumatore.
Questa e' la nostra impostazione e su questo abbiamo modellato il nuovo strumento: rendere il cittadino consapevole dei propri diritti e dei propri doveri e dargli strumenti perche' lo possa fare al meglio, da se' con i contenuti del sito o, in piu', con il nostro aiuto diretto attraverso le lettere e le nostre risposte.
La prima pagina da' il quadro generale dei contenuti, che poi sono 'svolti' nelle diverse sezioni a cominciare da SOSonline, a cui si aggiungono i Canali (Avvertenze, Investire Informati, Salute, Droghe, Telecomunicazioni), e sotto-canali (Eutanasia, Staminali, Rai).
Le newsletter spedite direttamente alla casella postale di chi ce lo ha chiesto, ci sono sempre, e tutte a cadenza settimanale (Avvertenze, Investire Informati, Salute e Droghe).
Una delle novita' e' che per fruire dei servizi (commenti, lettere per consigli e forum "Di' la tua"), occorre registrarsi. Operazione non necessaria per la mera lettura. Tutto gratuito, come sempre. La registrazione serve a facilitare la navigazione di chi, oltre a leggere, intende partecipare: riconosciuta la propria firma dal sistema (se frutto di fantasia e non di anagrafe, il "problema" e' suo e non dell'Aduc), in qualunque settore vada puo' intervenire e chiedere senza dover ogni volta ripetere i propri dati. E' anche una sorta di invito perche' il navigatore si senta parte di una comunita' e contribuisca ad alimentarla e animarla.
Infine, non ci stancheremo mai di chiedere contributi anche economici, volontari ma necessari perche' questo servizio possa continuare e migliorare.
Aspettiamo suggerimenti e critiche.
Qui un po' di informazioni tecniche per gli accessi:
http://www.aduc.it/comunicato/avviso+nuovo+sito+dell+aduc_16249.php


Vincenzo Donvito, presidente Aduc


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *