CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2009

3° Carl Orff Music Festival


 L'associazione musicale Carl Orff  con il patrocinio dell'Assessorato al Mediterraneo Pace e Attività culturali della Regione Puglia e dei Comuni di Alberobello, Putignano, Andria e Provincia di Bari, ed in collaborazione con Fondazione Carnevale di Putignano e Telethon - BNL Gruppo BNP Paribas,

 ORGANIZZA

 "CARL ORFF MUSIC FESTIVAL"

Giovedì  3 settembre ore 20.30

Chiesa Sant'Antonio- Alberobello-

Bentornati ad Alberobello. Il terzo concerto della terza edizione festivaliera Carl Orff dopo una serata a Putignano, rientra in chiesa, nella chiesa a trullo dove si può dire che tutto ebbe inizio. Un luogo dall'acustica eccezionale e particolarmente amato dal co-direttore Flaksmann. Un luogo cui è tradizionalmente legata anche la comunità alberobellese, se si pensa che la costruzione avvenne anche con il denaro degli abitanti del Rione Monti che premevano affinché quel tempio fosse costruito.

Il terzo degli otto concerti vedrà spaziare i talentuosi musicisti dai protagonisti già noti della musica classica a quella dell'argentino Ginastera, a voler sottolineare l'importanza per la Carl Orff di attingere a musiche sì colte ma dall'estrazione quanto più variegata e ricercata posiibile.

 

Tutti gli ingressi sono gratuiti

 

UFFICIO STAMPA: Barbara Cupertino

cupertinobarbara@gmail.com

Tel. 3475322516

 INFO: www.associazionecarlorff.it

Tel. 3349377483


WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756-1791)
Quartetto per pianoforte, violino, viola e violoncelloin sol minore K.478

Violino: Vlad Stanculeasa
Viola: Vladimir Mendelssohn

Violoncello: Michael Flaksman
Pianoforte: Federico Lovato


JOHANNES BRAHMS (1833-1897)
Quintetto per pianoforte, 2 violini, viola e violoncello
in Fa minore op. 34


Violini: Friedemann Eichhorn , Vlad Stanculeasa
Viola: Vladimir Mendelson
Violoncello: Jelena Oci´c
Pianoforte: Federico Lovato


ALBERTO GINASTERA (1916-1983)
Sonata per violoncello e pianoforte op.49

Violoncello: Jelena Oci´c
Pianoforte: Federico Lovato

 


Da: Barbara Cupertino <cupertinobarbara@gmail.com>

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *