CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 15 febbraio 2020

Moda sostenibile: OLTRE PRESENTA A GREEN STORY


Image

 

OLTRE SI PRENDE CURA DELLA NATURA E LANCIA A GREEN STORY:

UNA CAPSULE REALIZZATA SECONDO LOGICHE ECOSOSTENIBILI.

MATERIALI ED ETICHETTE GREEN UNITE A TECNICHE DI PRODUZIONE GENTILI

A BASSO IMPATTO AMBIENTALE.

 

 

 

 

 

Image

Image

Una storia autentica quella che lega OLTRE alla natura nella sua forma più pura. Il primo piccolo gesto messo in atto dal brand di abbigliamento femminile per cercare di mantenere il pianeta meraviglioso come lo conosciamo.

 

Nasce così A Green Story, la capsule di 14 capi green realizzati attraverso processi produttivi innovativi e intelligenti, in grado di ridurre drasticamente il consumo di acqua, lo spreco di energia e l'utilizzo di sostanze chimiche e tossiche inquinanti.

 

Image

Image

I TESSUTI

 

I capi denim sono realizzati in tela Vicunha Absolut Eco, composta da fibre riciclate e i cui processi produttivi garantiscono la riduzione del consumo di acqua del 95% e dei prodotti chimici del 90%.

 

Il filo utilizzato per ogni piccola cucitura è anch'esso riciclato, così come è riciclato il legno
dei bottoni; la salpa – ossia l'etichetta posteriore dei denim – è realizzata in cuoio rigenerato.

Incredibile la texture, ottenuta attraverso il Wiser Wash, un processo che permette di ottenere i chiaroscuro tipici dello stone washed senza l'utilizzo di agenti tossici o di pietra pomice.

 

Tutto il cotone utilizzato è composto da fibre naturali e proviene da coltivazioni tracciabili e a minor impatto ambientale. I pezzi dalla consistenza più fluida sono invece realizzati in ECO-VISCOSA proveniente da fonti di legno rinnovabile che utilizzano un processo che riduce le emissioni e l'impatto idrico fino al 50% rispetto alla viscosa generica.

 

QUESTIONE D'ETICHETTA

 

Eco in tutti i piccoli dettagli. OLTRE, nella creazione di A Green Story non ha lasciato nulla al caso. Ecco che allora anche le etichette legate ad ogni capo non tradiscono le aspettative green di tutto il progetto.

Realizzate in carta organica, contengono al loro interno dei semi di fiori di campo; ogni acquirente potrà così coltivarli sotto un sottile strato di terra per vederli crescere e fiorire: un'azione tangibile per rendere il mondo sempre più verde.

Le label tag con le specifiche dei tessuti utilizzati per confezionare il capo invece sono realizzate in carta prodotta dagli scarti del kiwi.

 

A Green Story è in vendita dal 17 febbraio online e nei flagship store OLTRE.

 

 

Image

Tutte le belle storie cominciano con un piccolo passo ed un grande gesto d'amore,

che spesso sono la stessa cosa. Oltre lancia A Green Story,

 capsule ecosostenibile gentile verso il pianeta.

 

 

Image

In questi anni abbiamo raccontato tante storie: di vestiti che donano al corpo e coccolano l'umore, di donne che sono riuscite a realizzare i loro sogni, ma continuano a volare. Abbiamo fatto il tifo per l'autenticità, la gentilezza, i sorrisi e gli abbracci.

 

E oggi, arrivati a questo punto della strada abbiamo guardato Oltre, abbiamo imparato ad ascoltare e ascoltarci e abbiamo scoperto che la natura è la cosa che assomiglia di più alle donne e che possiamo trattarla con la stessa gentilezza.

A Green Story è la nostra dedica al pianeta, una capsule Collection sostenibile, che si compone di 14 capi tra eco-viscosa, cotone e denim in tela Vicunha Absolute Eco, un tessuto in fibra riciclata prodotta con una riduzione del consumo di acqua del 95% e che grazie al processo Wiser Wash utilizza fino al 90% in meno di prodotti chimici.

 

Abbiamo fatto un disegno immaginandoci cosa poteva stare bene con la natura ed eccolo qui, uno sguardo nuovo sul mondo fatto di capi ecosostenibili, autentici nei materiali utilizzati, intelligenti nella produzione e gentili verso il pianeta, che permettono di indossare la libertà e la consapevolezza per farci sentire bene e quindi bellissime.

 

A Green Story è il nostro piccolo passo per l'orizzonte che desideriamo e visto che ci piace realizzare i sogni, abbiamo deciso di crescere la foresta Oltre insieme a voi: sono 400 gli alberi che abbiamo piantato grazie a Treedom e che da oggi ognuno di voi custodirà.

 

Questo è il paesaggio che vorremmo mandare alle donne come cartolina del viaggio che stiamo facendo, che continua con la forza e la delicatezza di tutti i pensieri felici: il nostro sogno è che il mondo possa diventare meraviglioso come noi lo immaginiamo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *