CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2020

DOORWAY: PARTNERSHIP CON LAZIO INNOVA PER SUPPORTARE IL FONDO DI VENTURE CAPITAL INNOVA VENTURE DELLA REGIONE LAZIO

DOORWAY: PARTNERSHIP CON LAZIO INNOVA PER SUPPORTARE IL FONDO DI VENTURE CAPITAL INNOVA VENTURE DELLA REGIONE LAZIO

La società è la sesta piattaforma convenzionata per apportare capitali aggiuntivi nelle campagne di equity crowdfunding di startup e PMI del Lazio

  

Milano, 25 febbraio 2020

 

Doorway, piattaforma di Equity Investing online autorizzata da Consob, è la sesta piattaforma autorizzata convenzionata  per apportare capitali aggiuntivi attraverso le campagne di equity crowdfunding di startup e PMI del Lazio nell'ambito di INNOVA Venture, il fondo di venture capital della Regione Lazio gestito da Lazio Innova che co-investe direttamente nel capitale delle imprese del Lazio insieme a investitori privati e indipendenti.

 

L'obiettivo di INNOVA Venture è incrementare l'offerta di capitale di rischio a favore di startup e PMI localizzate, o che intendono localizzarsi, nella regione Lazio con un effetto leva sui capitali di coinvestitori privati e un impatto sull'economia reale della regione. INNOVA Venture prevede la possibilità di completare il round associando anche campagne di equity crowdfunding con le piattaforme autorizzate convenzionate, nell'ambito dei round di investimento a cui partecipa.

 

Antonella Grassigli, co-founder e CEO di Doorway: "Siamo orgogliosi di entrare a far parte delle piattaforme accreditate con INNOVA Venture per supportare campagne di equity crowdfunding, uno strumento che sta assumendo anche in Italia un'importanza crescente nei processi di fund raising delle imprese in fase di seed e startup."

 

Le piattaforme convenzionate incluse nell'elenco online relativo al fondo INNOVA Venture saranno le uniche alle quali le imprese interessate potranno rivolgersi per supportarle nella strutturazione di equity crowdfunding tranche da proporre in associazione all'investimento del fondo. Il fondo INNOVA Venture ha una dotazione di 24 milioni di euro (finanziati con le risorse COMUNITARIE del POR FESR Lazio 2014 – 2020) e prevede un coinvestimento iniziale per impresa (inteso come somma di Innova Venture e dei coinvestitori privati indipendenti) pari a un minimo di 250.000 euro e un massimo 2 milioni di euro con una durata dell'investimento prevista di 5+3 anni.

 

 

Doorway è la piattaforma di Equity Investing online autorizzata da Consob sulla quale business angels, professionisti, imprenditori, manager e family office possono diversificare il proprio portafoglio sottoscrivendo online quote di partecipazione al capitale sociale di un'asset class alternativa costituita da Startup e PMI ad alta scalabilità e con business model finanziariamente sostenibili. Fondata a Bologna nel 2017 da quattro business angels e guidata da Antonella Grassigli, nel 2019 ha organizzato 2 roadshow che hanno coinvolto 5 società per una raccolta complessiva di oltre 2 milioni di euro: Garanteasy, Vintag, MySecretCase, Chitè e Rejoint. Doorway ha istituito un Network che consente di generare un Deal Flow di qualità, in un'ottica di investimento professionale, per valorizzare l'economia reale, anche grazie agli accordi con IAG (Italian Angels for Growth) e A4W (Angels for Women), due dei principali Club di Business Angels italiani. Elementi distintivi della piattaforma: selezione e validazione delle proposte di Investimento attraverso team di Advisors qualificati e indipendenti; semplificazione e velocizzazione del processo di investimento on-line; focus su contrattualistica e fiscalità; reportistica e monitoraggio post investimento per almeno 3 anni.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *