CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 21 febbraio 2020

AGCOM-ASSOCONTACT: TAVOLO DI SETTORE PER RAFFORZARE IL CONTRASTO AL TELEMARKETING SELVAGGIO




AGCOM-ASSOCONTACT: TAVOLO DI SETTORE
PER RAFFORZARE IL CONTRASTO AL TELEMARKETING SELVAGGIO

 

Il Vicepresidente Davide Natale: "Dopo il codice di autoregolamentazione sul Telemarketing firmato con OIC, continua il nostro impegno a difesa dei diritti dei consumatori e della reputazione degli Outsourcer"

Roma, 21 febbraio 2020. "La convocazione del tavolo da parte di AGCom per raddoppiare gli sforzi contro il telemarketing selvaggio è utile e strategica: utile perché dà l'opportunità di proseguire sul cammino virtuoso già intrapreso con OIC, contribuendo a discriminare e isolare chi non rispetta le regole; strategica perché riunisce allo stesso tavolo tutti gli attori della filiera affinché mettano in campo soluzioni comuni" dichiara Davide Natale, Vice Presidente di Assocontact – Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing.

Nell'ambito del lavoro per l'individuazione di nuovi strumenti per contrastare il telemarketing selvaggio l'AGCom ha riunito tutti gli attori della filiera individuando quattro vulnus che vengono abitualmente sfruttati dagli operatori più aggressivi:

·         Second Call con il numero di telefono di chi chiama nascosto

·         Chiamate VoIP

·         Numeri non richiamabili

·         Numeri non iscritti al ROC.

"Resistono delle sacche di malcostume e degli strumenti che sfuggono ancora la regolamentazione e plaudiamo a tutte le iniziative, come questa dell'AGCom, adottate per mettere definitivamente al bando pratiche scorrette e illegali, lesive del rispetto, del diritto e della dignità delle persone, cittadini e lavoratori, e degli Outsourcer onesti" continua il Vicepresidente.

"L'illegalità si fa largo in contesti precari. Solo l'intervento congiunto di tutti gli attori del sistema può dare la stabilità dove costruire tutti insieme nuovi perimetri e nuove regole. Ognuno qui deve fare la propria parte e Assocontact da tempo porta avanti una battaglia per la qualità con l'istituzione del Bollino Blu: una certificazione di qualità che però ha bisogno del riconoscimento pubblico e di un più ampio alveo normativo nel quale essere canalizzata. Nell'interesse di tutti - conclude Davide Natale - ci auguriamo che presto si arrivi a una nuova legge di settore."



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *