CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2018

Marketing strategy e AI: la piattaforma GhostWriter sbarca su Mamacrowd

 

Marketing strategy e AI: la piattaforma GhostWriter sbarca su Mamacrowd 
 

 

GhostWriter, la prima piattaforma italiana che migliora le strategie di marketing delle aziende grazie a un sistema brevettato e proprietario basato su Intelligenza Artificiale, lancia una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Obiettivo massimo della raccolta è fissato a 300.000, da investire in Ricerca e Sviluppo e nel supportare la commercializzazione in Italia e all'estero della piattaforma, già scelta da Moleskine e Dynameet.


GhostWriter, la prima piattaforma italiana di content marketing strategy basata su Intelligenza Artificiale (AI), sbarca su Mamacrowd, la principale piattaforma italiana di equity crowdfunding, con una campagna che sarà online fino al 30 Dicembre con l'obiettivo di raccogliere fino a 300.000 € di adesioni da parte di investitori privati e aziende.

 

Grazie alla tecnologia basata sulle tecniche più innovative con un sistema brevettato, GhostWriter, a partire dalla base utenti dell'azienda, identifica il potenziale nuovo pubblico, permette alle aziende di prevedere i risultati, risparmiando tempo e budget e offre un assistente virtuale per la condivisione e la creazione dei contenuti più adatti.

 

La suite di servizi utilizza un motore semantico proprietario, nativo Italiano e Inglese, sistemi cloud e soprattutto algoritmi proprietari di machine learning, deep learning, Natural Language Processing (NLP), Understanding (NLU) e Generation (NLG). Un lavoro frutto di oltre 4 anni di ricerca e sviluppo da parte di un team tutto italiano capitanato da Ester Liquori (CEO) e Mauro Bennici (CTO), imprenditori italiani e founder di You Are My Guide, startup innovativa incubata in I3P (Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino).

 

"Il mercato globale dell'intelligenza artificiale arriverà a 2mila miliardi di euro di valore in marketing e vendite: questo perché le aziende hanno capito l'importanza di una comunicazione condivisa che parli al cliente dei suoi interessi e con un linguaggio in cui possa riconoscersi", sottolinea Ester Liquori, CEO e co-founder di You Are My Guide, selezionata da Digitalic tra le 15 donne più influenti nel digitale, nella tecnologia, nel mondo dell'innovazione in Italia. "GhostWriter permette alle aziende di risparmiare ore di lavoro e migliaia di Euro, spesi nel tentativo di capire chi è il target e cosa comunicare per vendere meglio e fidelizzare il cliente".

 

"L'Intelligenza Artificiale è pronta a rispondere alle singole esigenze di aziende di qualunque dimensione: abbiamo lavorato a lungo, collaborando con aziende in prima linea nel campo della ricerca sull'AI rivolta al mercato operativo come INTEL e NVIDIA, di cui siamo partner. Siamo fieri del risultato raggiunto che ha già conquistato clienti, tra cui Moleskine e Dynameet", spiega Mauro Bennici, CTO e co-founder di You Are My Guide con esperienza di exit con BeyondTrust e

software architect in Deltatre.


Le opportunità di crescita in un settore, quello dell'Intelligenza Artificiale, che sarà presto parte delle modalità di lavoro aziendali, sono enormi. I capitali che GhostWriter otterrà tramite l'equity crowdfunding su Mamacrowd saranno utilizzati per acquisire nuove figure in azienda per mantenere sempre alti i livelli di competitività nel ramo di innovazione Ricerca e Sviluppo degli asset tecnologici aziendali, oltre che supportare commercializzazione e aumento della produzione in Italia e all'estero, anche grazie alle partnership con aziende consolidate.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *