CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2018

Assomela sceglie Sopexa per la prossima campagna di comunicazione in Italia e Spagna

 

Assomela sceglie Sopexa per la prossima campagna di comunicazione in Italia e Spagna


A seguito di una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie di settore, la principale associazione italiana di produttori di mele, Assomela, ha selezionato l'agenzia Sopexa per la realizzazione di una campagna di comunicazione di tre anni (dal 2019 al 2021) sui territori italiano e spagnolo.


Prevalentemente BtoB, la campagna si pone l'obiettivo, da un lato, di sensibilizzare ed educare i capi reparto e i rivenditori della grande distribuzione nella valorizzazione e nella gestione del prodotto sul punto vendita e, dall'altro, di accompagnarli nell'ambito delle attività promozionali.

Grazie ad un programma di formazione, la campagna porrà l'accento sui vantaggi delle varietà di mele dell'offerta Assomela e sulle peculiarità dei metodi di produzione, con un occhio di riguardo alle tematiche della sostenibilità, della qualità e del controllo sanitario. Nell'ambito del programma, viaggi studio in Trentino-Alto Adige, alla scoperta delle zone di produzione delle cooperative che fanno parte dell'associazione come Melinda/La Trentina, VI.P (Val Venosta) e VOG (Marlene).

Parallelamente, anche i professionisti seguiranno una formazione dedicata alla corretta gestione e conservazione del prodotto sul punto vendita.

Con l'obiettivo di potenziare la visibilità delle mele Assomela all'interno dei reparti, saranno sviluppate azioni di marketing e promozione nella grande e media distribuzione, supportate da eventi/appuntamenti organizzati in occasione delle principali fiere di settore – MacFrut e Interpoma in Italia e Fruit Attraction in Spagna.



Sopexa : International Communication and Marketing agency, 100% Food, Drink e Lifestyle.

Sopexa accompagna le aziende, i marchi, le collettive e le istituzioni nello sviluppo della loro strategia di comunicazione e marketing. Grazie ad un team internazionale presente su differenti mercati, al passo con le tendenze e le esigenze a livello locale, l'agenzia opera in tutto il mondo attraverso servizi di Influencer, Branding e Shopper Marketing, e strategie di comunicazione su salute-nutrizione. 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *