Imparare a "sfruttare" questi spazi online, usarli per ascoltare e rispondere può contribuire a generare valore per le organizzazioni. Se ne parlerà durante l'incontro "La comunicazione delle imprese nell'era dei new media", organizzata da UCID Roma e Ferpi Lazio, in programma il 29 novembre a Roma.
L’avvento del web 2.0 e dei social media ha modificato radicalmente il modo in cui avviene la relazione tra azienda e consumatore: la conversazione alla quale eravamo abituati, “da uno a molti”, si è trasformata irreversibilmente in una relazione da “molti a molti”.
La rete diventa così un’enorme piazza dove è possibile trovare di tutto e rappresenta un’enorme possibilità per aziende e i brand. Ciò che si deve fare per sfruttarla è entrare in questi nuovi spazi online e usarli per ascoltare e rispondere. Solo cosi le aziende possono mantenere la loro competitività e generare valore.
Ciò richiede un cambio culturale e molte aziende hanno già iniziato questo percorso social, consapevoli che c’è bisogno di competenza e soprattutto di un approccio strategico.
Sarà l’occasione per esperti del settore e imprenditori di successo 2.0.
All’evento, moderati da Gianluca Comandini, docente di Docente di Web & Social Media Marketing alla Sapienza, interverranno:
- Daniele Chieffi – Head of Social media e Digital PR di ENI
- Roberto Race – Corporate Strategist e Segretario generale di Competere.eu
- Gioia Gogerino – Vice Presidente Nazionale Giovani ANCE
- Luca Carbonelli – Direttore Marketing e Comunicazione di Carbonelli Caffè
- Mario Suglia - Fondatore di Nomos Value Research
I lavori saranno introdotti da Giuseppe de Lucia – Delegato FERPI Lazio e conclusi da Carlotta Ventura, direttore Centrale Comunicazione Gruppo Ferrovie dello Stato.
L’evento si terrà lunedi 28 Novembre, dalle 17.30 alle 20.00 presso il Palazzo Altieri in Piazza del Gesù a Roma, organizzato da UCID Roma e FERPI Lazio.
L’evento è aperto al pubblico e per partecipare basta mandare una mail a sezioneroma@ucid.it
Nessun commento:
Posta un commento