CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 17 ottobre 2015

La Serie A con Save the Children: Allegri, Garcia, Mancini, Mihajlovic, Pioli, Sousa, Insigne e Quagliarella testimonial della campagna Every One contro la mortalità infantile

Sabato 17 e Domenica 18 ottobre 2015, in occasione dell'8a giornata, torna sui campi della Serie A TIM l'iniziativa "Un calcio alla mortalità infantile" in collaborazione con Lega Serie A, FIGC e A.I.A., nell'ambito della campagna di raccolta fondi di Save the Children Italia Every One.

Ogni anno nel mondo, 5,9 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono per cause banali e curabili: 1 milione di loro perde la vita nelle prime 24 ore, 16.000 ogni giorno. Dal 2000 ad oggi, anche grazie agli interventi di Save the Children - la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti -  è stato dimezzato il numero di morti infantili  per cause prevenibili, come diarrea o polmonite: 50 milioni di vite sono state salvate, ma ancora molto resta da fare.
Per questo il mondo del calcio scende in campo compatto con l'iniziativa "Un calcio alla mortalità infantile" invitando tutti i tifosi e simpatizzanti a sostenere Save the Children con una semplice donazione attraverso un SMS al 45505.
I primi sono stati i giocatori della Nazionale, il 13 ottobre, nella partita di qualificazione ai Campionati Europei 2016, Italia-Norvegia.
Il 18 ottobre, nell'ottava giornata di campionato, con anticipi e postici, saranno tutte le squadre della Serie A Tim, arbitri compresi, a schierarsi con Save the Children contro la mortalità infantile.
Protagonisti della campagna di comunicazione sono gli allenatori Allegri, Garcia, Mancini, Mihajlovic, Pioli, Sousa insieme ai calciatori Lorenzo Insigne e Fabio Quagliarella.
Con loro, come sempre, l' ACF Fiorentina, che dal 2010 è partner di Save the Children e ne porta il logo  sulle maglie, e sostiene un importante progetto di salute materno-infantile e nutrizione in Etiopia.
Save the Children – Every One
Dai un calcio alla mortalità infantile. Salva la vita a un bambino. Dona adesso al 45505
SMS 45505
#savethechildren 
Come donare
Dall' 8 ottobre al 1° novembre è possibile donare tramite il numero 45505:
  • 2 euro per ciascun  sms inviato dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali
  • 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta dallo  stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Save the Children Italia
Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza. Oggi opera in 119 paesi con una rete di 30 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale (Save the Children International).

Il profilo ufficiale di Save the Children Italia è www.facebook.com/savethechildrenitalia
Il canale ufficiale di Save the Children Italia è www.youtube.com/savethechildrenIT

@SaveChildrenIt
#savethechildren
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *