CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 11 ottobre 2015

La Nazionale italiana di calcio scende in campo a sostegno della campagna Every One di Save the Children, per dire basta alla morte di quasi 6 milioni di bambini ogni anno

Il 13 ottobre, in occasione della partita Italia – Norvegia, gli Azzurri tornano a dare il loro prezioso contributo per vincere la sfida contro la mortalità infantile. Fino al 1 novembre è possibile donare al numero solidale 45505.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio per il sesto anno consecutivo, scende in campo con Save the Children, per sostenere  la campagna Every One di Save the Children, volta a fermare la silenziosa morte di quasi 6 milioni di bambini - fra cui 1 milione di neonati - che ogni anno perdono la vita prima di aver compiuto 5 anni per malattie prevenibili e curabili, come la malaria, la polmonite, il morbillo, la dissenteria o le complicazioni neo-natali. Quasi uno ogni 5 secondi. Eppure, per fermare la mortalità infantile esistono semplici soluzioni a basso costo come una terapia antibiotica, un vaccino o una zanzariera.

In occasione della partita Italia – Norvegia che si svolgerà il 13 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma, la Nazionale Italiana di Calcio lancerà  sul campo una grande sfida per coinvolgere i suoi tifosi: se poco più della metà degli spettatori che saranno presenti allo stadio la sera del 13 ottobre, infatti, inviassero un sms da 2 € al 45505, si potrebbero raccogliere aiuti per 80.000 euro, sufficienti per fornire latte terapeutico a 16 mila bambini gravemente malnutriti per 5 giorni. Inoltre durante la partita  il sostegno della Nazionale sarà ribadito con un crawl che invita alla donazione tutti gli spettatori che seguiranno la diretta della partita su Rai 1, mentre i siti www.figc.it e www.vivoazzurro.it ospiteranno una pagina dedicata all'iniziativa.

Simbolo della campagna Every One, è il Palloncino Rosso che rappresenta la vita di un bambino, una vita che bisogna trattenere e non lasciar andare via. Il sostegno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, vuole essere la testimonianza di come il mondo dello sport e i suoi valori costituiscano un efficace volano per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di intervenire con soluzioni concrete e a basso costo - vaccini, zanzariere, antibiotici, alimenti terapeutici - ed arrestare definitivamente questo drammatico fenomeno.

Lanciata nel 2009, la campagna Every One di Save the Children, anche grazie al sostegno della Nazionale Italiana di Calcio, ha finora raggiunto, con i suoi interventi in 40 paesi del mondo, 39 milioni di bambini sotto i cinque anni, con programmi di nutrizione, e 95 milioni di mamme e bambini con interventi di salute materna, neonatale e infantile, formando quasi 500.000 operatori sanitari. Grazie ai programmi realizzati si è potuta salvare la vita di milioni di bambini e donne in età riproduttiva: tanto è stato fatto, ma c'è ancora molto da fare.

Per l'intera durata della campagna Every One, dall'8 ottobre al 1 novembre 2015, sarà possibile donare 2 euro inviando un sms al numero 45505 dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca e chiamando da rete fissa TeleTu e TWT, o contribuire con 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla realizzazione di progetti in 5 paesi: Etiopia, Mozambico, Malawi, Egitto e Nepal.

Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza. Oggi opera in 119 paesi con una rete di 30 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale (Save the Children International).

L'immagine meme della Nazionale Italiana di Calcio a sostegno di Every One è disponibile al link: http://we.tl/Vr7YBCzXK3


--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *