CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

Expo: Il Padiglione Turchia e Save the Children insieme per sconfiggere la malnutrizione e la mortalità infantile.

L'occasione è il National Day che il Paese ha festeggiato ieri all'interno di Expo Milano 2015.

Milano, 15 settembre 2015 -  Non solo tasting gastronomici, danze e performance musicali nella giornata di festeggiamenti: la Turchia ha sfilato sul Decumano in difesa dei più piccoli, e lo ha fatto attraverso i bambini stessi che si sono fatti portavoce di un messaggio importante, come spiega Esra Ekmekçi direttrice di dDf - agenzia che ha curato la realizzazione del Padiglione Turco e che ne segue l'organizzazione: "In Expo abbiamo avuto due delegazioni, una istituzionale, l'altra quella dei bambini, che sono il nostro futuro". 

E continua "Ciascuno dei 30 bambini del corteo che ha attraversato Expo ha portato con se un palloncino rosso di Save the Children, simbolo della lotta dell'organizzazione contro la malnutrizione e la mortalità infantile: la Turchia è davvero fiera di questa parternship a conferma della capacità che il nostro Paese ha di racchiudere in un gesto la moltitudine di popoli, l'integrazione delle culture e la ricchezza che ne deriva".

Di più, la collaborazione tra Save the Children,  l'organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini e promuovere i diritti e la Turchia non è solo simbolicamente espressa attraverso dei palloncini. Per un mese all'interno del Padiglione Turchia sarà presente un'urna dedicata alla raccolta fondi da destinare ai progetti di Save the Children.

Una sinergia che ancora una volta muove la Turchia nella direzione del "domani", forte di una cultura millenaria che l'ha vista ponte tra le culture d'Oriente e d'Occidente, il Paese è oggi protagonista di quel cambiamonete suggerito da Expo attraverso il claim "Nutrire il Pianeta. Energie per la vita".



Foto: da sinistra Esra Ekmekci Manager del Padiglione della Turchia e Laura Carriero Pavilion Manager per Save the Children Italia Onlus.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *