CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2015

IL PRESIDENTE KENYATTA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA INTERNAZIONALE PER IL KENYA A EXPO MILANO

'Make it Kenya' che mira a sviluppare gli investimenti, il commercio e il turismo

Milano, 8 settembre 2015: Il Presidente Uhuru Kenyatta ha lanciato oggi ufficialmente Make it Kenya, la nuova campagna internazionale sviluppata dal Ministero degli Affari dell'Africa Orientale, Commercio e Turismo (MEAACT) volta a promuovere e potenziare il posizionamento del Kenya come leader globale nel turismo, commercio e investimenti.
Il Presidente Kenyatta, in visita a Milano in occasione della Settimana del Kenya a Expo, ha lanciato la nuova campagna presso la Kenya House, un'appendice del padiglione keniota nel cuore di Milano. Lo spazio è normalmente utilizzato anche come vetrina per presentare i prodotti e i manufatti del Paese.
In aggiunta alla presentazione della campagna di promozione, l'evento ha visto l'attivazione del nuovo portale MakeItKenya.com con il supporto di nuovi canali social. Gli elementi che compongono le piattaforme digitali sono stati progettati per agevolare la condivisione dei diversi contenuti, studiati per creare un filo diretto tra il Kenya e il resto del mondo, attraverso i device digitali, gli smartphone e i pc.
Durante l'evento, il Presidente Kenyatta ha pubblicato il primo post sui diversi canali social di Make It Kenya e si è rivolto alla sua popolazione per richiedere il loro supporto a questa iniziativa: "Make It Kenya è un interessante sviluppo e mi congratulo con il Ministero degli Affari dell'Africa Orientale, Commercio e Turismo per il tempismo e per l'approccio audace e innovativo adottato per raccontare al mondo la storia e la tradizione del Kenya."
"Il posizionamento del Kenya a livello globale non è mai stato così forte – abbiamo ospitato i più importanti leader mondiali, i nostri atleti si sono distinti conquistando prestigiosi riconoscimenti e numerose persone provenienti da tutto il mondo si uniranno a noi per celebrare la Settimana del Kenya all'Esposizione Universale di Milano – è quindi una nostra responsabilità e un nostro dovere sostenere gli obiettivi e la visione del nostro Paese. La campagna Make It Kenya è solo uno dei numerosi programmi introdotti per rilanciare l'interazione del nostro Paese con il resto del mondo e garantire la prosperità economica attuale e per le generazioni future.
"Appare chiaro che per mantenere anche in futuro la nostra prosperità dobbiamo avere un marchio che possa competere a livello internazionale ma che possa anche essere accolto in modo favorevole dalla popolazione del Paese e sono certo che Make It Kenya sia la soluzione ideale. Tutti sappiamo che il nostro popolo è audace, coraggioso e innovativo ma per raggiungere il successo dobbiamo restare uniti e raccontare la nostra storia al mondo con una sola voce," ha concluso Sua Eccellenza.

La tempistica per il lancio della campagna Make It Kenya è stata coordinata da MEAACT per porre l'accento sull'apertura della Settimana del Kenya a Expo Milano e per incrementare la fama e il successo ottenuti dal Paese a seguito della visita del Presidente Obama, l'organizzazione del Global Entrepreneur Summit e la visita del Papa prevista alla fine di quest'anno.
Nel suo discorso durante l'evento di lancio, il Segretario di Gabinetto del Ministero degli Affari dell'Africa Orientale, Commercio e Turismo, l' On. Sig.ra Phyllis Kandie, ha commentato: "La campagna Make It Kenya, il sito web e i canali social ci permetteranno di raccontare la nostra storia con una sola voce. La nostra intenzione non è quella di sostituire le numerose campagne di successo ideate e condotte dal Kenyan Tourist Board (KTB), Magical Kenya, Keninvest e Invest Kenya, ma abbiamo progettato Make It Kenya per aumentare la visibilità di queste campagne e renderle più efficaci."
"Il nostro obiettivo è quello di utilizzare Make It Kenya per innalzare il posizionamento del Paese e per raggiungere nuovi target, permettendoci di competere in ambito globale e a livelli mai raggiunti prima," ha concluso Phyllis Kandie

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *