CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Sclerosi Multipla. AISM - Concerto Giovanni Caccamo in collaborazione con SUGAR e Sole 24 Ore



GIOVANNI CACCAMO PER AISM
Uno speciale Live at Home 3.0 di Giovanni Caccamo a sostegno dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Mercoledì 20 maggio alle ore 21.00 si terrà un esclusivo concerto di Giovanni Caccamo nell'elegante atmosfera dell'Auditorium del Gruppo 24 ORE in Via Monte Rosa, 91 a Milano.

Il vincitore nella categoria giovani dell'ultimo festival di Sanremo darà il via ad una serie di eventi organizzati in occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla.

La Settimana Nazionale, da venerdì 22 a domenica 31 maggio, è il momento più importante in Italia per sensibilizzare e informare sulla SM e i progressi della ricerca scientifica.    L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, attiva dal 1968 nell'ambito del volontariato e della ricerca, ha colto con entusiasmo l'unione del proprio nome al talento della recente scoperta musicale del Gruppo Sugar.

Grazie all'ospitalità del Gruppo 24 ORE Giovanni Caccamo si esibirà in un'intima performance piano e voce a sostegno di AISM in cui ci sarà spazio sia per "Ritornerò da te", brano vincitore nella sezione giovani dell'ultimo Festival di Sanremo che per le altre canzoni del nuovo album "Qui per te". Polistrumentista, compositore e autore, a soli 24 anni Caccamo ha già alle spalle oltre cinquanta concerti in tutta Europa con il suo format-tour "Live at home".

L'originale live che lo ha portato ad esibirsi 'a domicilio' nelle case di chiunque avesse a disposizione un pianoforte, una scelta che rispecchia il suo modo d'intendere la musica a contatto diretto con il pubblico.

Ospiti della serata la Madrina di AISM Milano Caterina Caselli Sugar, il responsabile dell'Unità di Neroimmunologia Clinica dell'Istituto di Neurologia Sperimentale dell'ospedale San Raffaele di Milano Dott. Roberto Furlan e il Direttore della divisione di Neuroscienze dell'ospedale San Raffaele di Milano Dott. Gianvito Martino.

L'intero ricavato dell'iniziativa sarà destinato alla ricerca scientifica e a sostegno delle attività di assistenza domiciliare, supporto al ricovero ospedaliero e consulenza sociale a persone con Sclerosi Multipla.


L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) è stata fondata nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla. In oltre quarant'anni di attività, l'Associazione è cresciuta, diventando una delle più importanti realtà nel panorama del non profit italiano. Dal 1998 AISM è ONLUS: nello stesso anno l'Associazione ha affidato il compito di promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla alla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM), anch'essa ONLUS, che oggi finanzia il 70% della ricerca svolta in Italia.

Dal 1977 è attiva la Sezione Provinciale di Milano, voluta da alcune persone attente ai problemi legati alla sclerosi multipla, volontari che credevano nel valore della solidarietà. Nello specifico AISM Milano organizza e gestisce i seguenti servizi: supporto e promozione all'autonomia, supporto al ricovero ospedaliero, supporto psicologico, consulenza sociale, disbrigo delle pratiche, segretariato sociale e rilevazione dei bisogni, aiuto economico indiretto e telefono amico.


AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus
Sezione Provinciale di Milano
Via Duccio di Boninsegna 21
Tel 02 48 95 54 29  Fax 02 48 95 37 31 
www. aism.it/milano   infoaism@aismmilano.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *