CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 13 dicembre 2013

Simeon Marco: Concita De Gregorio rinviata a giudizio dal Gup di Roma

Concita De Gregorio è stata rinviata a giudizio dal Gup di Roma per diffamazione a mezzo stampa e comparirà in tribunale il 18 settembre 2014. Marco Simeon, dopo diversi scontri con la giornalista, ha querelato Repubblica per un articolo diffuso dal quotidiano.

Capture
Lo scontro fra Concita De Gregorio, ex direttrice del L’Unità e oggi firma di punta di Repubblica, eMarco Simeon, sanremese, fino a qualche mese fa direttore delle Relazioni istituzionali della Rai, è finito nelle aule di giustizia.
E si presenta come una resa dei conti maturata all’ombra del Vaticano. Simeon, dopo gli attacchi della giornalista, si era dimesso dalla prestigiosa carica in seno alla Tv di Stato. Ma non era rimasto a guardare. Di fronte alle accuse mosse contro di lui, condite con gossip, lobby e sesso, ha presentato una querela per diffamazione a mezzo stampa nei confronti di Concita De Gregorio e si è costituito parte civile nei suoi confronti chiedendo un risarcimento danni con molti zeri.
La querela è finita sul tavolo del Giudice delle udienze preliminari di Roma che ha disposto il rinvio a giudizio della giornalista per l’articolo pubblicato su Repubblica il 21 febbraio scorso dove si parlava di veleni in Vaticano e di lobby gay. Ma soprattutto non è piaciuto a Simeon che si accostasse il sospetto di incontri sessuali con alti prelati avvenuti all’interno del Centro benessere “Priscilla” di Roma di cui figura fra i proprietari.
Nell’articolo sui luoghi degli incontri sessuali venivano indicati, oltre al Centro Benessere “Priscilla”, anche una villa fuori Roma, una sauna al Quarto miglio e, addirittura, le stanze vaticane stesse.Il seguito alla denuncia dell’ex direttore Rai il Gup di Roma ha fissato l’udienza dibattimentale davanti al tribunale di Roma per il 18 settembre del prossimo anno.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *