La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca da 22 anni la Fondazione Telethon che da anni si occupa di garantire risorse per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Anche quest'anno, la filiale di Matera di BNL, d'intesa con la direzione generale, ha organizzato, per i prossimi venerdì 13 dicembre (dalle 17.00 alle 22.00) e sabato 14 dicembre (dalle 10.00 alle 22.00), una serie di iniziative finalizzate a richiamare l'attenzione sulla finalità solidale e a raccogliere le donazioni di denaro presso il proprio sportello, in Via Dante, 47 (tel. 0835/268411).
Le attività di animazione sono molteplici, e - come di consueto - sono state pensate con un occhio di riguardo per i piccoli ospiti: si va dalle esibizioni canore, alle esercitazioni con i Vigili del Fuoco e al simulatore di vela della Lega Navale Italiana; da mostre artistiche, di presepi e di modellismo, a una serie di concerti musicali di vario genere. Inoltre, l'iniziativa ha raccolto l'adesione della Bawer Olimpia Matera di basket - che gioca nella serie LNP Adecco DNA Silver: una delegazione di atleti e dirigenti parteciperà al Telethon nel tardo pomeriggio di sabato; inoltre, nel pomeriggio di domenica 15 dicembre, la banca allestirà un corner di donazione al Palasassi di Matera, in occasione della partita contro Proger Chieti. Prima del match, gli atleti delle due squadre indosseranno le sciarpe Telethon, per sottolineare l'importanza della ricerca medico-scientifica e incentivare la raccolta di fondi.
Michele Loreto, direttore della filiale BNL di Matera, è alle prese con gli ultimi preparativi, e si dichiara soddisfatto: "La comunità materana è sempre stata assidua e generosa nella partecipazione a Telethon. Lo spirito solidale - così pertinente al periodo natalizio - anima il nostro impegno e si moltiplica attraverso i gesti di altruismo delle numerose famiglie che ci fanno visita nei giorni della raccolta, e la disponibilità dei partner che ci aiutano nell'organizzazione dell'evento."
Il programma completo delle attività di animazione è disponibile su internet all'indirizzo: http://tinyurl.com/telethonmatera2013.
Nessun commento:
Posta un commento