CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2013

Amnesty a "Più libri, più liberi", XII fiera nazionale della piccola e media editoria: fumetti e illustrazioni sui diritti umani per i più piccoli

La Sezione Italiana di Amnesty International, in occasione di 'Piu' libri, piu' liberi', XII fiera nazionale della piccola e media editoria, in programma a Roma dal 5 all'8 dicembre, presenta il secondo numero, dedicato alla vita in citta', di ':Diritti' (due-punti-diritti), una serie di fascicoli illustrati, a uscita trimestrale, rivolta a bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni.

Attraverso la lettura di 'Citta' :Diritti', bambine e bambini avranno la possibilita' di approfondire la conoscenza dei diritti umani, attraverso storie a fumetti, notizie, giochi e proposte di attivita' legati alla vita in citta'. Potranno mettere alla prova la propria citta', attraverso il 'dirittometro urbano', e costruire gli 'occhiali dei diritti umani' per osservare con attenzione la realta' che li circonda.

':Diritti' e' inviato direttamente a casa di bambine e bambini che aderiscono all'iniziativa Amnesty Kids (www.amnestykids.it) attraverso una donazione di 15 euro ad Amnesty International. Riceveranno durante l'anno quattro numeri del fascicolo, insieme ad adesivi, poster e altri gadget per coinvolgere anche i loro coetanei nella difesa dei diritti umani.

I giovani attivisti per i diritti umani saranno inoltre invitati a partecipare alle Azioni Urgenti Kids: veri e propri appelli di Amnesty International, scritti in un linguaggio semplice e coinvolgente, per dare il loro contributo alla difesa dei diritti di altre persone.

Amnesty International presentera' Amnesty Kids e 'Citta' :Diritti' a 'Piu' libri, piu' liberi', durante un incontro presso la sala Ametista del Palazzo dei Congressi dell'EUR, venerdi' 6 dicembre alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni su Amnesty Kids e su ':Diritti': http://www.amnestykids.it/due-punti-diritti



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *