CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 28 novembre 2013

Rittal porta il petrolchimico nell’era di Industry 4.0


Il prossimo futuro dell’industria sarà caratterizzato da una continua crescita della commistione tra realtà fisica e mondo digitale. Siamo infatti all’alba della “Quarta Rivoluzione Industriale” o Industry 4.0. Gli effetti di questa rivoluzione sul mondo produttivo ed in particolare sul settore petrolchimico sono il tema portante della partecipazione di Rittal a mcT Tecnologie per il Petrolchimico, in programma oggi a Milano.

Alle ore 11.55, Giuseppe Leto, Product Manager dell’azienda, terrà una presentazione dal titolo “Gli oggetti industriali intelligenti”, destinata ad illustrare l’effetto dell’integrazione di tecnologie informatiche ed elettroniche in materiali, apparecchiature e ambienti, che diventano così sistemi Cyber-fisici intercomunicanti.
Grazie a ciò, l’intero sistema produttivo diverrà più snello e troveranno sempre maggior spazio logiche “smart” di produzione distribuita in rete, in grado di aumentare l’efficienza dei processi. Al contempo, si genererà una notevole mole di dati che richiederà strutture informatiche sempre più potenti e performanti.
Rittal affronta questo rapido cambiamento tecnologico proponendo già da ora soluzioni in linea con tale nuova realtà. Sistemi per Data Center ad elevata efficienza, disponibilità di dati digitali per tutti i prodotti, ampio utilizzo dei sistemi RFID, strumenti di progettazione all’avanguardia, completa tracciabilità dei prodotti, attenzione alla security ed agli strumenti di monitoraggio sono infatti caratteristiche principali di Industry 4.0 che già oggi contraddistinguono la proposta Rittal.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *