CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

Vacanze in Calabria alla scoperta dell’Isola di Dino


Tra le regioni italiane più amate e frequentate nel corso dell’estate c’è certamente la Calabria, una terra ricca e variegata dove la natura, pulita ed incontaminata, si fonde con un ricco patrimonio artistico e con una cultura gastronomica e folkloristica senza pari. Se anche voi non siete riusciti a resistere alla bellezza del suo mare e delle sue spiagge e per la prossima estate avete prenotato uno dei tanti e ben attrezzati
villaggi Calabria, allora vi farà comodo conoscere qualche itinerario, magari più particolare, per conoscere meglio questa terra.
Pur essendo ben conosciuta dai turisti, infatti, esistono in Calabria ancora degli angoli poco conosciuti, come ad esempio la magnifica Isola di Dino, situata a largo di Praia a Mare.
Questa piccola isola è ad oggi disabitata e priva di strutture ricettive, cosa però che ne ha nettamente aumentato il fascino e la suggestione. La natura, di fatti, dopo l’abbandono da parte dell’uomo, si è totalmente riappropriata di questo territorio, dando in questo modo vita ad un vero e proprio paradiso naturale, particolarmente indicato per chi ama il contatto con il verde e la natura più selvaggia. L’isola è infatti totalmente ricoperta da una folta macchia mediterranea che annovera moltissime specie rare come ad esempio il talittro calabro, il garofano selvatico o le meravigliose palme nane. Le acque che circondano l’isola offrono inoltre bellissimi e suggestivi scenari naturali, molto indicati per gli appassionati di immersioni subacquee, grazie alla presenza delle magnifiche foreste di gorgonie, un raro corallo a ventaglio, presso le quali trovano rifugio i cavallucci marini, le murene ma anche polpi, cernie e castagnole. Per vivere in pieno la bellezza di quest’isola il consiglio migliore è quello di effettuare un’escursione in barca, anche per visitare le grotte e le falesie che circondano l’intero isolotto. Tra quelle più belle si consiglia di visitare la Grotta del Leone, la Grotta del Monaco e la Grotta delle Cascate, decorata da stalattiti e stalagmiti davvero suggestivi.





Magnifica regione per le vacanze

Jun 20, 2011 by anonymous★★★★★


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *