CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2011

Gli italiani preferiscono il nord

L’Italia è un bellissimo paese e da nord a sud non c’è una città che possa definirsi “brutta”.
Tuttavia la vivibilità per alcune città non è proprio il massimo e la qualità della vita si mantiene a livelli abbastanza bassi specialmente poi se parliamo degli spazi dedicati ai bambini oppure della sicurezza nelle strade.
Sebbene questi sembrino aspetti fondamentali nella scelta della città dove vivere e metter su famiglia a quanto pare dai dati emersi ultimamente non è questo che gli italiani guardano principalmente.
Recenti analisi e sondaggi hanno messo in luce che gli italiani tendono a spostarsi di più al nord per cercare stabilità, il motivo? Le opportunità di lavoro!
Difatti pare proprio che la scelta della città dove vivere dipenda proprio dalle opportunità di trovare lavoro e che questo sia la caratteristica che viene prima di tutto.
Possiamo dunque vedere che il primo aspetto è appunto l’opportunità di lavoro, seguita poi dalla sicurezza della città, solo dopo viene la qualità della vita con la sequenza di: spazi verdi, pulizia ed efficacia dei trasporti pubblici.
Detto ciò dai risultati emerge appunto che le preferenze vengono date alla Lombardia dove appunto c’è più possibilità di trovare lavoro, seguita poi dal Veneto e dall’Emilia Romagna.
Nessun dato invece per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia quindi se stavate pensato di prendere una casa vendita pordenone sappiate che siete fuori trend.
A seguire nella classifica ci sono ancora la Toscana, e a scendere il Lazio e la Puglia.
Un altro dato che emerge da alcune ricerche evidenzia come nel mercato immobiliare ci sia stato un calo delle vendite a favore degli affitti.
Da tutto ciò comunque possiamo analizzare come siano cambiate le priorità degli italiani a seguito della crisi, infatti se qualche anno fa l’aspetto primario era la qualità della vita e la presenza di spazi verdi in una città, adesso tutto ciò viene accantonato purchè si riesca a trovare lavoro.

casa vendita pordenone

Jun 14, 2011 by anonymous

★★★★★ Se cerchi una casa in vendita a pordenone questo è il posto giusto.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *