CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2011

Maltempo: ciao mare e benvenuta cultura

Dicono che quest’estate sarà meno afosa e più piovosa rispetto agli anni passati, se fosse vero da un lato potrebbe essere una nota positiva per non soffrire la solita afa che incombe nei mesi estivi e dall’altro invece sarebbe una nota negativa per chi ha deciso di restare in Italia per le vacanze scegliendo una località di mare.

Capita frequentemente che la calura estiva ci “obblighi” a scegliere una vacanza di mare e non culturale.

Un po’ perché non vediamo l’ora di rinfrescarci ed un po’ perché città come Firenze, Roma, Milano sono inaccessibili ad agosto perché l’afa raggiunge picchi assurdi considerando il fatto che sono zone lontane dal mare e che quindi tendono ad essere ancora più calde rispetto a tante altre città.

Certamente per gli amanti del mare sarà un duro colpo dover correre il rischio di beccare brutto tempo nell’unica settimana che hanno di vacanza, ma dall’altro lato gli amanti delle vacanze culturali saranno ben felici di avere la possibilità di sfruttare le uniche vacanze che hanno durante l’anno per visitare qualche città d’arte.

E parlando di città d’arte certamente non possiamo non menzionare la regina dell’arte Firenze!

Firenze è una città stupenda che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita, purtroppo però ha la peculiarità di avere un clima troppo freddo nei mesi invernali, e troppo caldo nei mesi estivi il che spesso blocca il visitatore che fa il pensiero di andarla a visitare in queste stagioni.

Tuttavia se effettivamente quest’anno il caldo ci concederà la “grazia” potrebbe essere un’opzione da vagliare.

Se dunque state già dando un’occhiata ad hotel e b&b firenze avrete una buona percentuale di possibilità di potervi godere la città al meglio.

Visitare Firenze significa fare un tuffo nel passato artistico del nostro paese e tornare a casa con un bagaglio culturale molto più ricco rispetto a quello che avevamo prima della partenza.

Strutture come il Duomo di Firenze e Palazzo vecchio sono testimonianza delle enormi capacità architettoniche dei secoli trascorsi, e la galleria degli Uffizi è un qualcosa d’indescrivibile a parole ma che racchiude l’animo dei grandi artisti dell’arte italiana ed internazionale.



b&b firenze

Jun 13, 2011 by anonymous
b&b firenze

★★★★★ Un'ottima selezione di b&b firenze

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *