CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

TV Led: come scegliere il giusto modello

Con l’avvento dei contenuti HD i vecchi televisori a tubo catodico sono andati definitivamente in soffitta. Obsoleti, ingombranti e molto dispendiosi sotto il profilo energetico, questo tipo di televisori è stato accantonato per essere sostituito da quelli di ultima generazione. La scelta deve necessariamente ricadere sul display, ma quale scegliere in base alle nostre esigenze?
Diciamo subito che i modelli migliori sono i TV Led retroilluminati che garantiscono brillantezza ai colori, un elevata qualità dei contrasti e sono inoltre caratterizzati da dimensioni compatte e molto ridotte, senza contare che i consumi sono davvero molto contenuti. Questa è certamente la più perfetta e avanzata delle tecnologie adesso disponibili sul mercato, visto che sono in grado di garantire delle prestazioni davvero eccezionali in monitor spessi pochi centimetri con i consumi più contenuti che si possano desiderare dai televisori di attuale generazione. Di certo si tratta di apparecchi dai costi decisamente più elevati dei tradizionali pannelli LCD, costo che però viene bilanciato dalla eccezionale qualità visiva. Proprio i pannelli LCD tradizionali sono la soluzione ideale, per quanto concerne il rapporto tra qualità e prezzo, disponibili con display di diverse dimensioni a prezzi contenuti.
Ultimi ma non meno importanti sono i display al plasma, ovvero televisioni che di solito vengono relegati a segmenti editoriali, caratterizzati da monitor piuttosto grandi e da un’eccellente resa visiva, ma i cui costi sono molto elevati. Diciamo che in linea di massima il consiglio migliore in sede di acquisto è quello di non lasciarsi tentare dai prodotti marchiati da aziende sconosciute e di affidarsi sempre a brand noti, scegliendo però tv che siano adatte alle nostre esigenze e alle nostre tasche.

Ottimo sito per l'acquisto di prodotti tecnologici

Jun 20, 2011 by anonymous★★★★★

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *