CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2011

La toscana per tutti

La Toscana è considerata una delle terre ideale per il turismo in Italia.

Le persone che scelgono la Toscana per le vacanze si immergono in una terra di odori, sapori, natura, arte e mare.

Allora perché non prenotare un b&b firenze?

Soggiornare in questa regione è di vivere le radici dell'arte della pittura e della scultura.

Questa regione è una delle più ricche in Italia grazie al valore artistico che ha, tuttavia la Toscana non è solo dipinti, monumenti, sculture, musei e chiese, ma è anche sede di una rinomata tradizione culinaria: chi non ha mai sentito parlare dei vini della Toscana? Basti pensare al vino Chianti ...

Parlando di tradizione culinaria Toscana non possiamo non nominare la famigerata bistecca fiorentina, oppure la carne di Chianina.

Per i turisti non vi è una regione più completa della toscana, perché le opportunità sono infinite, si può andare dalle montagne, alle colline, usufruire dei 300 chilometri di costa con spiagge basse e sabbiose, oppure scegliere il lato roccioso con scogliere e calette.

Ma non è solo arte, mare e cucina la toscana, infatti c’è anche una grossa opportunità per chi ama il benessere grazie alla presenza di diverse fonti termali, oppure praticare ogni tipo di sport in mezzo alla natura incontaminata e paesaggi mozzafiato.

Proprio per la vacanza nella Toscana più rurale sono presenti numerose strutture davvero caratteristiche dove alloggiare: gli agriturismi.

Questa tipologia di struttura è ideale per chi vuol immergersi totalmente nella natura e soprattutto assaporare la genuinità dei prodotti locali.

Queste strutture tuttavia non hanno nulla da invidiare ad altre infatti la maggior parte offrono numerosi servizi sia per quanto riguarda attrezzature sportive, piscine, palestre e spa e sia per l’intrattenimento dei bambini con attrezzatissimi baby parking.

La Toscana è una regione da visitare principalmente in autunno per i suoi colori che in questa stagione diventano spettacolari e per le numerose sagre che vengono organizzate principalmente in questi mesi.

Comunque non importa in quale stagione si visita la Toscana, perché è una regione per turisti che amano la vacanza a 360°.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *