CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2019

Nuova campagna pubblicitaria per il Consorzio Parmigiano Reggiano che affida l’incarico a Casiraghi Greco&.

Il Consorzio Parmigiano Reggiano affida la nuova campagna pubblicitaria a Casiraghi Greco&.

Nuova campagna pubblicitaria per il Consorzio Parmigiano Reggiano che affida l'incarico all'agenzia Casiraghi Greco&.

L'obiettivo della nuova comunicazione sarà quello di mettere in evidenza le distintività del formaggio Parmigiano Reggiano con un focus specifico su naturalità, artigianalità e biodiversità del prodotto.

 

Reggio Emilia, settembre 2019 - Dopo una consultazione che ha coinvolto tre agenzie creative (Mosquito Comunicazione, Gitto Battaglia 22 e Casiraghi Greco&), Casiraghi Greco& si aggiudica il budget per la prossima campagna di Parmigiano Reggiano, il prodotto che - con 1,4 miliardi di euro alla produzione - rappresenta il formaggio Dop più importante d'Italia per fatturato.

Per questa nuova fase della propria strategia di comunicazione, il Consorzio ha voluto coinvolgere alcuni dei migliori creativi italiani per costituire un tavolo di confronto, capace di indicare sia il brief creativo sia le direzioni di comunicazione più in linea con le recenti evoluzioni dei bisogni.

Al tavolo ha partecipato anche Paolo Iabichino, come esperto di content e digital, portando un contributo importante nella realizzazione del " brand manifesto ", i cui valori saranno rappresentati nella nuova campagna.

Per Parmigiano Reggiano il lavoro è stato condotto da Carlo Mangini, nuovo direttore marketing e sviluppo commerciale, e da Pietro Rovatti, brand consultant del Consorzio.

Casiraghi Greco&, guidata da Cesare Casiraghi, ha proposto un'idea creativa che valorizzerà le specificità e le distintività dei valori della marca Parmigiano Reggiano.

"Abbiamo scelto un'agenzia 100% italiana per promuovere il nostro prodotto che rappresenta un'icona del Made in Italy" – ha commentato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio di tutela. "L'obiettivo della nuova campagna sarà quello di trasmettere ai consumatori quali sono le motivazioni dell'unicità del Parmigiano Reggiano che non è semplicemente un formaggio, ma un prodigio della natura: un prodotto che da nove secoli ha mantenuta inalterata la propria ricetta, senza prendere alcuna scorciatoia. Una lifestyle brand che è un concentrato del territorio del quale è espressione e che è un inno alla naturalità, all'artigianalità e alla biodiversità" conclude Bertinelli.

Casiraghi Greco& si occuperà dell'advertising del Consorzio Parmigiano Reggiano, in particolare di tv, stampa e radio, mentre per la parte digital è già in corso un restyling del sito internet, così come la creazione di un marketplace sui quali sta lavorando l'agenzia bolognese SpotView, ma non si escludono ulteriori consultazioni.

Il Consorzio ha confermato il centro media che è Address. Il budget da investire entro la fine del 2019 è pari a 4 milioni di euro.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *