Benevento-Senigallia, 12 settembre 2019 - Neikos, una delle prime Digital Agency in Italia, fondata nel 1999, annuncia di aver firmato il progetto di restyling del logo e del sito web di BMP Comunicazione.
BMP Comunicazione è una società indipendente specializzata nella consulenza di comunicazione, che è attiva dal 2010 a Roma e Milano. I tre soci - Pietro Barrile, Michela Mantegazza e Francesco Petrella - spiegano così la propria scelta: "Sin dal primo incontro, Neikos ha dimostrato – rispetto agli altri potenziali partner – un'ineguagliata capacità di comprendere rapidamente le nostre esigenze e aspettative. Inoltre, ha saputo elaborare e sottoporci in brevissimo tempo le proposte che poi si sono rivelate vincenti. E, in fase operativa, è stata addirittura in grado di sorprenderci per qualità e tempestività d'esecuzione".
Il nuovo logo dell'agenzia è stato completamente ripensato da Neikos nel font, nel colore e nel disegno, per rappresentare in modo adeguato l'identità odierna di BMP Comunicazione.
Seppur ancora composto dalle tre lettere minuscole, il logo appare però completamente rinnovato grazie ad elaborazione e personalizzazione grafica di un font sans-serif predefinito e all'inserimento di tre elementi circolari, con allineamento centrale, che evocano la compagine aziendale. Nel lettering l'arancione del vecchio logo ha lasciato spazio a una variazione di blu, che esprime sia la solida affidabilità di BMP sia la sua agilità organizzativa, mentre continua a "colorare" gli elementi circolari in continuità con una storia societaria caratterizzata da grande energia e uno stile particolare.
La stessa volontà di esprimere la personalità unica di BMP caratterizza anche il disegno del nuovo sito web: Neikos ne ha curato gli aspetti progettuali, grafici e SEO, mentre BMP si è occupata direttamente della redazione dei testi. Il cms open source wordpress è stato sviluppato full custom in modo da offrire a BMP uno strumento di publishing e comunicazione su misura. Attraverso custom content type, BMP può aggiornare e gestire qualsiasi elemento del sito in modo stilisticamente coerente e con facilità d'uso.
"Nella nostra proposta abbiamo conciliato elementi grafici nuovi, ispirati alle ultime tendenze del web design, con tre aspetti fondamentali: la valorizzazione dei tratti distintivi di BMP, la facilità di navigazione grazie a un'organizzazione dei contenuti logica e intuitiva e la fruizione agevole di tali contenuti anche via mobile - spiega Daniele Carbone, Chief Creative Officer di Neikos e socio della digital agency insieme a Fabrizio Ianniello e Roberto Verdino - Siamo orgogliosi di aver centrato l'obiettivo voluto da BMP che, in quanto società esperta di comunicazione, si è rivelata un committente indubbiamente molto esigente ma anche un vero partner con cui è stato piacevole e stimolante collaborare come in un'unica squadra!".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento