CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 29 settembre 2019

Fondazione Enasarco: una cassa “Social” - I numeri della comunicazione digitale premiano agenti di commercio e consulenti finanziari per i contatti Enasarco sui social.


Fondazione Enasarco, una cassa "Social"

I numeri della comunicazione digitale premiano agenti di commercio e consulenti finanziari per i contatti Enasarco sui social media. Bene anche App, sito ufficiale e newsletter

 

I follower degli account Enasarco su LinkedIn, Facebook e Twitter sono complessivamente oltre 13.000, un numero di tutto rispetto, considerati l'area di appartenenza, il bacino di utenza e la circostanza che i profili aperti sui vari canali sono molto giovani: nati nel 2016, sono gestiti direttamente e più efficacemente dall'Ente soltanto a partire da aprile 2017.

Se considerati separatamente i numeri sono ancora più interessanti e soprattutto permettono di considerare i singoli utenti, al netto di sovrapposizioni tra i vari canali social.

Nel dettaglio, il profilo Facebook della Fondazione Enasarco piace a circa 4.700 utenti ed è seguito da quasi 4.800 follower. Meno consistente la platea di Twitter con 565 Follower, più che compensata dall'ottima performance su LinkedIn, dove l'Ente raggiunge gli oltre 7.700 follower, una platea interamente professionale e quindi maggiormente in target rispetto alla propria attività.

Questi numeri fanno della Fondazione Enasarco la Cassa italiana più presente e più seguita sui Social network.

 

Non solo Social. La comunicazione digitale di Enasarco risulta performante anche attraverso altre vie come l'App, su cui a pochi mesi dalla sua progettazione hanno effettuato con successo il login 13.980 utenti, la Newsletter "Enasarco Magazine" indirizzata a oltre 54.000 destinatari e il sito Web di Enasarco che nel 2019 è arrivato a toccare i 50.000 utenti unici al mese.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *