VELVET MEDIA DIVENTA HOLDING E FA VOLARE IL FATTURATO: +55%. PRESTO ALTRE 16 ASSUNZIONI L'azienda veneta amplia ulteriormente il business e lancia nuove divisioni dedicate a e-commerce, fashion e healthcare. In corso il recruiting anche per le aperture di filiali commerciali a Milano e nel Sud Italia. Il titolare Bakdounes: "Stiamo lanciando una piattaforma studiata per i micro-influencer" Velvet Media, azienda veneta leader nel marketing digitale, continua a evolversi e diventa Velvet Holding. Da "semplice" agenzia Velvet si evolve così in incubatrice di progetti di marketing ad alto potenziale innovativo, quali le startup Vendere Online e Just X e le divisioni specializzare Velvet Healthcare & Beauty e Velvet Fashion. La nuova struttura organizzativa, che ha l'obiettivo di incrementare ulteriormente la crescita e la redditività dell'azienda, ha già dato i suoi frutti. Nei primi sei mesi del 2019 si è delineato un aumento di fatturato del 55% rispetto all'anno precedente, l'obiettivo stimato per fine anno è quello di superare i sei milioni di euro: nel 2015 il bilancio era di 330 mila euro, salito a 722 mila nel 2016 e a un milione e 672mila l'anno successivo, per poi arrivare a 3.257.000 nel 2018. Dietro a questa crescita verticale ci sono alcune scelte strategiche, prima tra tutte l'elevato tasso di specializzazione. "Abbiamo raggiunto questi risultati grazie a diversi fattori, tra i quali una forte tensione all'innovazione che ci ha portati all'apertura di divisioni, startup e spin off legati a nuovi business e servizi di marketing specifici", spiega Bassel Bakdounes, il titolare dell'azienda. "In particolare, uno dei settori che ci sta dando maggiori soddisfazioni è quello dei marketplace e dell'e-commerce per il quale abbiamo messo a punto un'offerta davvero completa che include non solo la gestione delle vendite online e della promozione sia in Italia che all'estero, ma anche di altri aspetti estremamente complessi di questo mondo quali la logistica e le spedizioni, grazie al supporto di partner internazionali e delle nostre filiali negli Stati Uniti, in Thailandia e negli Emirati Arabi". Un altro fronte di specializzazione solo le nuove attività con focus sui micro e local influencer. "Siamo sicuri che siano il futuro delle promozioni per grandi e piccoli brand" spiega ancora Bakdounes "Raggiungono un pubblico più targetizzato, sono spesso considerati più credibili e sono sicuramente più approcciabili per le PMI, soprattutto se consideriamo i budget astronomici che chiedono le super star del web". Per rendere il cliente sempre più centrale e offrire un servizio quanto più possibile innovativo e customizzato, sono state aperte delle nuove divisioni aziendali dedicate a settori specifici. Le nuove Velvet Healthcare & Beauty e Velvet Fashion sono specializzate nell'offrire soluzioni di marketing e comunicazione tailor made, la prima per il settore della moda e la seconda per professionisti, brand e aziende del mondo medicale, bellezza e benessere. Tali divisioni arrivano dopo l'apertura degli spin off specializzati nel mondo del turismo Velvet Planet e dello sport Velvet Sport. Queste nuove specializzazioni unite alla decisione di aprire dei nuovi gruppi di lavoro commerciali nel Milanese e nel Sud Italia porteranno ad un ulteriore sviluppo della squadra: sono in corso assunzioni di 16 persone tra e-commerce e marketplace manager, social media manager e consulenti marketing. Gli inserimenti in azienda avverranno entro il 31 ottobre, per candidarsi si faccia riferimento al sito internet velvetmedia .it/careers L'azienda così supererà i 160 dipendenti.
VELVET MEDIA Marketing management, web marketing e new media: sono questi gli ambiti nei quali Velvet Media, agenzia di comunicazione di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, è ai vertici nazionali. Nata come casa editrice nel 2013, specializzatasi prima in couponing e poi come editore del sito internet Storie di Eccellenza e del magazine Genius, oggi è diventata una holding che gestisce il marketing in outsourcing di oltre mille aziende del Nord Italia grazie ad un organico di circa 150 persone in continua espansione. Per questo è stata premiata come una delle aziende col tasso più alto di crescita in Europa dal Financial Times. Il core business è la gestione della comunicazione aziendale a tutti i livelli: dalla grafica ai video, dal posizionamento del brand allo sviluppo di siti di e-commerce fino alla lead generation. Attorno alla galassia Velvet sono nate alcune società parallele, che hanno sviluppato specializzazioni nel mondo dello Sport (Velvet Sport), nell'hotellerie (Velvet Planet), nell'e-commerce e marketplace (Vendere Online), nell'influencer marketing (Just X), nella moda (Velvet Fashion) e nel mondo medicale, bellezza e benessere (Velvet Healthcare & Beauty). Con l'apertura delle agenzie sorelle negli Stati Uniti a Denver, in Thailandia a Bangkok e negli Emirati Arabi a Dubai, Velvet agevola il processo di internazionalizzazione delle pmi. La storia di Velvet Media è raccontata nel libro "Marketing Heroes", nel quale emerge lo stile aziendale basato su manga e rock and roll; uno stile che ha fatto parlare di sé a livello nazionale anche per il management quasi integralmente femminile e per la presenza in organico della manager della felicità per gestire i rapporti in ufficio. |
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