Team WPP lancia "JEEP ACTIVE TEAM" la campagna di Mercato Italia Jeep dedicata al mondo dell'Active Sport.
Un team di brand ambassador composto da top player delle discipline degli Active Sport, insieme a una celebrity del mondo dello showbiz italiano.
Sono questi gli ingredienti del JEEP ACTIVE TEAM, il progetto di comunicazione ideato da Team WPP per il Mercato Italia.
Quattro brand ambassador, con Maddalena Corvaglia leader del gruppo, per un progetto di sporteinment capace di rappresentare tutti i valori del brand, dalla passione per gli sport, specialmente quelli outdoor, all'attitudine a sfidare i limiti, fino al glam e il lifestyle.
Tre nomi, quelli degli atleti del JEEP ACTIVE TEAM, che sono semplicemente dei numeri uno nelle loro discipline: Airton Cozzolino, campione mondiale di kite surf; Marta Menegatti top player europea di beach volley; Enrico Veronese protagonista del climbing italiano.
La campagna si è focalizzata in una prima fase, nel periodo di luglio, sui canali social del brand di FCA e su quelli degli ambassador del Team.
Il progetto realizzato dal team WPP ha avuto come obiettivo primario quello di dare coerenza e continuità nel percorso di Jeep nel mondo dell'Active Sport utilizzando i canali social del brand.
Nello specifico si è voluto creare il Team per cercare di veicolare il presidio oramai storico di Jeep negli Active Sport all'interno di un contenitore narrativo, valorizzando a livello digitale il percorso del brand negli eventi previsti per la stagione estiva 2019. Tutto questo utilizzando dei personaggi spendibili e di appeal sia a livello social che di appearence negli eventi sul territorio. JEEP , tra i suoi valori , esprime la libertà di superare ogni limite, proprio come gli atleti che sono stati scelti. La loro storia personale e i traguardi sportivi che hanno raggiunto sono la prova che non esiste un ostacolo che non si possa superare, su nessun tipo di terreno: acqua, sabbia, roccia o asfalto. Con questo concept in mente, si è dato vita anche alla prima forma di allenamento che utilizza l'auto come strumento stesso di workout.
La campagna si svilupperà con la realizzazione di branded content video, con l'obiettivo di lanciare il Team e raccontare la loro partecipazione agli eventi Active di cui Jeep è partner. Una digital strategy
Il Team WPP per Fca ha avuto il suo start up a gennaio 2018 e gestisce tutta l'attività digital, nello specifico quella social, di tutti i brand di Fca (Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Fiat Professional, Lancia, Abarth e Mopar) sia a livello di Mercato Italia sia di HeadQuarter.
Credits:
Corrado Zucca Alessandrelli Project Leader
Cristino Battista Executive Creative Director
Christopher Jones Executive Creative Director
Antonio Di Battista Creative Director
Andrea Colombo
Beatrice Galli
Carlotta Leva
Federica D'Andria Social Media Manager
Monica Giachino Account Manager
Casa di produzione : MyBossWas
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento