CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2015

Consegne personalizzate? Da oggi si può con il Plugin UPS Magento per e-commerce

Marketing Informatico, la prima web agency in Italia a sviluppare l’integrazione tra il plugin UPS Magento e il servizio di consegna Access Point, spiega come la consegna dei pacchi personalizzata da oggi è realtà.
ups-magento-integrazione-access-pointConsegna dei pacchi personalizzata: da oggi è realtà. Dalla proficua collaborazione tra gli sviluppatori del colosso americano delle spedizioni UPS e lo staff della web agency Marketing Informatico nasce l’innovativa integrazione tra il plugin UPS Magento e il servizio di consegna Access Point.
Per facilitare tutto il processo di acquisto del cliente fino alla fase finale, già dal novembre 2014 UPS ha introdotto anche in Italia il network di punti di accesso al consumatore chiamato appunto Access Point. Gli Access Point sono esercizi commerciali (negozi, tabaccherie…) convenzionati con UPS, nei quali l’utente può farsi spedire la merce acquistata anziché farsela inviare a casa.
Marketing Informatico è la prima web agency in Italia che, con il sostegno del team IT di UPS, ha integrato questo innovativo sistema di consegna nel plugin per e-commerce Magento, per garantire a tutti i i possessori di un e-commerce la possibilità di offrire un servizio molto pratico che diverrà sempre più popolare nei prossimi anni.
Perchè scegliere il plugin UPS Magento per Access Point
Il mercato e-commerce italiano nel 2016 varrà circa 20 miliardi di euro, con una crescita annua attorno al 20%, come evidenziato da Gruppo Poste Italiane durante un convegno di Confindustria in Veneto.
Venire incontro a tutte le esigenze dei clienti di un e-commerce – tra cui le modalità di consegna della merce – è un modo importante di fidelizzare l’utente e aumentare il suo grado di soddisfazione così che sarà più propenso a tornare ad acquistare nel nostro e-commerce.
Nella realtà moderna in cui il cliente è spesso fuori casa, UPS ha studiato una maniera di organizzare la consegna dell’ordine personalizzabile nel luogo e nell’orario, e Marketing Informatico ha realizzato il plugin UPS Magento dedicato.
Offrire una modalità di consegna alternativa al classico corriere a casa è un plus che sicuramente aiuterà ad aumentare le vendite degli e-commerce.
Come funziona UPS Access Point
Al momento di procedere con l’ordine, l’utente deve selezionare la modalità di spedizione “UPS Access Point” e potrà scegliere tra centinaia di attività convenzionate in cui andare a ritirare il proprio pacco. UPS avvisa il cliente non appena il pacco viene recapitato all’Access Point selezionato e il cliente può ritirarlo nell’orario che gli è più comodo, anche nel weekend o nelle ore serali.
Per informazioni su questa nuova integrazione del modulo UPS Magento è possibile chiamare il numero verde di Marketing Informatico 800.03.19.45 o scrivere a info@marketinginformatico.it.

Questions & Answers:
processo-acquisto-plugin-magento-ups
Con quali versioni della piattaforma è compatibile il modulo UPS Magento?
Dalla 1.7 alla 1.9
Come funziona la creazione delle etichette per la spedizione?
Il processo è identico poiché il plugin UPS Magento considera il punto di ritiro come se fosse l’indirizzo finale dell’utente.
Come deve fare l’utente per scegliere la spedizione UPS Access Point?
La procedura è molto semplice e si effettua nel chart in soli 2 semplici passaggi (vedi immagine esemplificativa).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *