CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2014

Mortalità infantile: Save the Children, il 9 ottobre riparte da Roma la campagna Every One con il Villaggio esperienziale aperto a tutti


Mortalità infantile: Save the Children, il 9 ottobre riparte da Roma la campagna Every One. Grande protagonista il Villaggio esperienziale, dove ciascuno potrà diventare operatore di Save the Children per un giorno, anche nelle emergenze. Ingresso gratuito, per grandi e bambini. A Bari e Milano le altre tappe del Villaggio.

Sarà diffuso il nuovo  rapporto 
"Nati per morire. Indice di rischio mortalità mamma-bambino" sull'impatto delle condizioni di vita e salute delle mamme sulla mortalità infantile in 178 paesi del mondo.


Giovedì 9  ottobre alle ore 10.00 a Piazza del Popolo a Roma riparte, per il quinto anno, la Campagna Every One di Save the Children, l'Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti in tutto il mondo, per fermare la mortalità infantile, cioè la morte ogni anno di oltre 6 milioni di bambini con meno di 5 anni, per malattie prevenibili e curabili come malaria, diarrea, polmonite, complicazioni neonatali.


La campagna si articolerà in oltre 1 mese di sensibilizzazione e raccolta fondi e avrà tra i suoi punti di forza il Villaggio Every One: dal 9 al 19 ottobre la grande struttura di 170 metri quadri di legno e materiali di riciclo sarà a Roma in Piazza del Popolo (ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00)I visitatori grandi e piccoli potranno fare l'esperienza unica di diventare operatori Save the Children per un giorno e sperimentare le semplici soluzioni per salvare la vita di milioni di bambini.

Il Villaggio farà quindi tappa a Bari (24 settembre-2 novembre) e Milano (11-16 novembre).


All'inaugurazione del Villaggio Every One e al via della Campagna interverranno, tra gli altri, rappresentanti del governo, delle istituzioni locali, di Save the Children, testimonial e aziende partner dell'Organizzazione.


Sarà inoltre diffuso il nuovo rapporto  "Nati per morire. Indice di rischio mortalità mamma-bambino" che si concentra sulla mortalità infantile in conseguenza delle condizione di salute e vita delle madri, stilando una classifica dei paesi con i maggiori "fattori di rischio" tra le madri e i più elevati tassi di mortalità infantile.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *