CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2013

Casa nuova, vita nuova … ma i riscaldamenti?

Come scegliere i riscaldamenti adatti alla propria abitazione non è una cosa facile. Non abbiamo la ben che minima idea di quale soluzioni per il riscaldamento  esistono, quali prezzi, come farli istallare, da chi farli istallare, e poi, vogliamo parlare di manutenzione?

Tutto è molto complicato quando si parla di riscaldamento, ecco allora una breve panoramica delle soluzioni per riscaldamento attualmente proposti dal mercato e soprattutto in regola con gli standard preposti dal ministero della solute e dell’ambiente.

Elenco dei vari tipi di impianto di riscaldamento:

Caldaie ad alta potenza
Caldaie murali
Pannelli Radianti
Scaldabagni a Gas
Sistemi solari



Le caldaie ad alta potenza, sono soluzioni di riscaldamento per grandi edifici, producendo anche acqua sanitaria. Tutti con sistemi di centralizzazione per gestire al meglio anche gli edifici commerciali.

Le caldaie murali sono caldaie pensate per l’interno e per l’esterno, ideate per riscaldare l’ambiente e l’acqua sanitaria

I Pannelli Radianti ideale per riscaldamento di ambienti civili e industriali, per gli ambienti chiusi si parla di riscaldamento a pavimento, ma con i pannelli radianti, si può riscaldare spazi esterni come parcheggi o corridoi che collegano edifici.

Gli Scaldabagni a Gas forse la soluzione più economica che ci sia in campo riscaldamento. Adatto per piccole abitazioni, comode e dal design rivisitato per entrare nel merito delle case più belle.

Sistemi solari in una regione come la Sicilia, sono il punto di forza di molte famiglie che si riscaldano a luce solare anche l’acqua sanitaria. Da tenere in considerazione per le nuove abitazioni, con un ammortizzamento dei costi per il riscaldamento davvero eclatanti.
Tutte le soluzioni per il riscaldamento, possono essere ampiamente illustrate grazie ad MgGroup azienda del settore del commercio di prodotti e impianti di riscaldamento.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *