Pagine

venerdì 13 settembre 2013

Casa nuova, vita nuova … ma i riscaldamenti?

Come scegliere i riscaldamenti adatti alla propria abitazione non è una cosa facile. Non abbiamo la ben che minima idea di quale soluzioni per il riscaldamento  esistono, quali prezzi, come farli istallare, da chi farli istallare, e poi, vogliamo parlare di manutenzione?

Tutto è molto complicato quando si parla di riscaldamento, ecco allora una breve panoramica delle soluzioni per riscaldamento attualmente proposti dal mercato e soprattutto in regola con gli standard preposti dal ministero della solute e dell’ambiente.

Elenco dei vari tipi di impianto di riscaldamento:

Caldaie ad alta potenza
Caldaie murali
Pannelli Radianti
Scaldabagni a Gas
Sistemi solari



Le caldaie ad alta potenza, sono soluzioni di riscaldamento per grandi edifici, producendo anche acqua sanitaria. Tutti con sistemi di centralizzazione per gestire al meglio anche gli edifici commerciali.

Le caldaie murali sono caldaie pensate per l’interno e per l’esterno, ideate per riscaldare l’ambiente e l’acqua sanitaria

I Pannelli Radianti ideale per riscaldamento di ambienti civili e industriali, per gli ambienti chiusi si parla di riscaldamento a pavimento, ma con i pannelli radianti, si può riscaldare spazi esterni come parcheggi o corridoi che collegano edifici.

Gli Scaldabagni a Gas forse la soluzione più economica che ci sia in campo riscaldamento. Adatto per piccole abitazioni, comode e dal design rivisitato per entrare nel merito delle case più belle.

Sistemi solari in una regione come la Sicilia, sono il punto di forza di molte famiglie che si riscaldano a luce solare anche l’acqua sanitaria. Da tenere in considerazione per le nuove abitazioni, con un ammortizzamento dei costi per il riscaldamento davvero eclatanti.
Tutte le soluzioni per il riscaldamento, possono essere ampiamente illustrate grazie ad MgGroup azienda del settore del commercio di prodotti e impianti di riscaldamento.


Nessun commento:

Posta un commento