Negli Stati Uniti esistono davvero le vacanze di primavera, mentre da noi il linea di massima corrispondono alla Pasqua.
Tuttavia sappiamo bene che per noi Italiani non è necessario aspettare delle vere e proprie vacanze per scoprire le meraviglie del nostro paese, infatti ogni week end per noi può essere una vacanza.
Se durante il gelido inverno preferiamo rifugiarci in spa, centri benessere, centri termali o godere della montagna divertendosi tra la neve, in primavera le mete delle nostre vacanze sono ben altre.
Appena il clima diventa tiepido quello che cerchiamo per le nostre vacanze è senz’altro cultura e natura.
Le grandi città come Roma e Firenze sono alcune delle mete predilette durante il periodo primaverile in quanto è proprio il momento in cui il clima è ideale per girare a piedi senza patire ne il freddo ne il caldo.
Certamente questo è un dei motivi minimi per cui queste località vengono scelte, quelli principali sono ben altri tra cui la varietà di attività che questi luoghi offrono.
Prenotando un b&b firenze non è solo alla cultura che si va incontro infatti sappiamo benissimo che è possibile unire vacanza culturale a quella enogastronomica ad esempio in quanto basta spostarsi un po’ per incontrare i meravigliosi paesaggi della natura Toscana dove fare escursioni a contatto con la natura e magari fermarsi in uno dei tanti agriturismi presenti a degustare le deliziose specialità del posto accompagnate da ottimi vini.
Invece per quanto riguarda il Lazio, prenotare un b&b Roma è un punto di partenza per tantissime possibilità, infatti per degustare la tradizione culinaria Laziale è sufficiente spostarsi nella zona dei Castelli Romani, mentre per chi è in cerca di divertimento c’è la possibilità di andare allo Zoomarine di Torvaglianica, oppure fare shopping nell’immenso outlet di Valmontone, o ancora tuffarsi nel Treja Adventure, un parco avventura che offre diversi percorsi di vari livelli di difficoltà.
Spostandosi ancora invece ci si può recare nella zona del Circeo, ottima per gli amanti del mare.
Nessun commento:
Posta un commento