CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2011

Finale Canevel Music Lab 2011



Encore – Via Torricelle, 9 (VR) – Venerdì 8 aprile


Si conclude venerdì 8 aprile 2011 all’Encore di Verona il Canevel Music Lab 2011, il concorso dedicato alla ricerca sul territorio nazionale di nuovi talenti nel campo della musica “di gusto” colta o comunque raffinata.


La finale del Canevel Music Lab 2011 si svolgerà venerdì 8 aprile all’Encore (Ex Alter Ego) di Verona. Per il vincitore la possibilità di scegliere un premio tra la realizzazione di un videoclip, di uno dei brani presentati, alle Isole Bahamas o l’incisione di un disco presso i Massive Arts Studios di Milano.

La Giuria, che ha selezionato i 5 finalisti, è presieduta da Franco Zanetti (giornalista e critico musicale), accompagnato da Carlo Caramel (presidente di Canevel Spumanti), Andrea Marco Ricci (fondatore e presidente di Note Legali), Mauro Miclini (Radio Deejay, nonché dj-set delle serate) e Ivo Grasso (Massive Arts Studios).


Il Canevel Music Lab, giunto quest’anno alla seconda edizione, ha come scopo la ricerca sul territorio nazionale di nuovi talenti nel campo della musica “di gusto”, colta o comunque raffinata (canzone d’autore in ambito jazz, acid-jazz, lounge, chill-out, classica, brasiliana, latino americana), sia complessi musicali che solisti, da presentare e promuovere al pubblico e agli addetti ai lavori insieme al marchio Canevel, rinomata azienda vinicola produttrice di spumante di qualità.


Il Concorso nasce dalla passione per la musica di due amici, Carlo Caramel (presidente dell’azienda Canevel Spumanti Valdobbiadene DOCG) e Umberto Labozzetta (titolare dell’agenzia milanese Lab Promotion), per dare voce a tutti quei giovani talenti che vogliono fare della musica la loro professione.

Quest’anno per la 2° edizione, oltre a Canevel Spumanti, il concorso vanta il supporto e la collaborazione di due Sponsor d’eccezione: Viaggidea (Alpitour) e Le Isole Bahamas.


Questa la formula che ha portato il Canevel Music Lab ad essere una realtà di successo fin dallo scorso anno, con oltre 500 gruppi selezionati su tutto il territorio nazionale, 60 tra solisti e band esibitisi nelle prime due edizioni, più di 5.000 presenze durante tutto il tour e oltre 100.000 contatti online su siti e social network dedicati.


Per ulteriori informazioni:

www.canevelmusiclab.com


Lab Promotion s.r.l.

0243995043

Umberto.labozzetta@labpromotion.com


Ufficio Stampa:

Blu Wom Milano

Patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *