CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2011

Alberghi: la classifica di quelli più belli del mondo

Strutture da sogno, riservate a pochi privilegiati che possono permettersi il lusso e l’altissima qualità dei servizi che li caratterizza. Stiamo parlando degli alberghi più belli del mondo, ovvero di hotel di super-qualità che hanno fatto del connubio tra lusso e confort il loro marchio distintivo.
Come ogni anno la nota rivista “Travel &Leisure” ha stillato una classifica dei più belli alberghi del mondo rivelando una novità assoluta in controtendenza rispetto agli anni passati: ovvero che un albergo bello e confortevole non deve essere necessariamente carissimo. Secondo la classifica, infatti, tra i primi 500 ce ne sono ben 50 che costano appena 250 dollari a notte e a volte anche qualcosa in meno. Un prezzo sicuramente non eccessivo per la qualità delle strutture che spesso classificare come semplici hotel può essere riduttivo.
Stanze di 150 metri quadrati, tecno-palafitte o strutture in vetro-resina high tech, costruiti rigorosamente in materiali eco-sostenibili, sono solo alcune delle caratteristiche di queste strutture da sogno.
Ma quali sono gli alberghi più belli del mondo?
Tra i primi 6, ben 3 sono situati in Sud-Africa, mentre nei primi 10 ben 5 sono africani. Al primo posto troviamo il Bushmans Kloof , nei pressi di Capo Verde, al secondo l’Oberi Vanya Vilas in India, seguiti dal Jade Mountain sull’Isola di Santa Lucia, nei Caraibi, dall’Earth Lodge at Abi Sabi e dall’Inn at Manitou in Canada. Al sesto posto si piazza il Singita Sabi Sand, sempre in sud-Africa, al settimo il Four Season Tented Park in Thailandia, mentre al 9° e 10° posto troviamo rispettivamente il Governor’s Camp in Kenya e il Jack’s Camp. Per quanto concerne i prezzi di questi strutture si aggirano sui 3000 dollari, sebbene nelle prime 500 posizioni ci siano anche degli alberghi non lussuosissimi come il London West Hollywood in California, appena 250 dollari a notte. Tra i primi 500 anche alberghi italiani; il primo è il Grand Hotel Baglioni di Bologna.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *