CON UN PARTNER D'ECCEZIONE: IL TGCOM
Prima di tutto una selezione eterogenea di circuiti, per permettere a Team Aziendali (come ad esempio la propria forza vendita, clienti, ospiti ecc) e Squadre di appassionati (formate da un minimo di tre ad un massimo di otto componenti), di provare diverse emozioni di guida, a seconda che si trovino a correre in un Kartodromo Internazionale, in un Circuito Cittadino o in un Autodromo.
Il format di gara prevede cinque appuntamenti, che si svolgono in un'unica giornata, quattro di Sabato e uno di Domenica; ogni round avrà 90 minuti di prove e 8 ore di gara, divise in due manche da quattro ore ciascuna, ognuna con la propria partenza.
La partenza di Gara-1 avverrà con l'ordine di classifica delle qualifiche, mentre Gara-2 partirà con l'ordine d'arrivo inverso di Gara-1.
La seconda grande novità del Trofeo Endurance, sarà quella di far correre, come è successo nel 2008, in occasione della "Coppa della Campionaria" grazie al supporto della Regione Lombardia, due Squadre di diversamente abili composte da indomiti ragazzi che, per tutto il Campionato, si confronteranno in pista con i normodotati.
Inoltre, per la prima volta in assoluto, il TGCom, seguirà l'avventura dei diversamente abili in ogni tappa del Trofeo Endurance 2009,attraverso testimonianze, aggiornamenti sul sito internet e durante l'appuntamento televisivo delle news nel week end sulle reti Mediaset.
Si toccheranno, quindi, 5 città del Nord Italia, dal 25 aprile al 24 ottobre 2009: a Busca (CN) un Kartodromo il 25 Aprile, a Genova il Cittadino denominato"Karting Cup-Circuito della Superba" il 7 Giugno, a Castelletto di Branduzzo (PV) un Motodromo il 12 Settembre, a Precenicco (UD) un Kartodromo il 3 Ottobre e a Jesolo (VE) la Pista Azzurra il 24 Ottobre.
Per affrettarsi ad essere in pista, insieme alle squadre già iscritte al Trofeo Endurance 2009 (abbiamo già raggiunto il 50% delle adesioni), è possibile scaricare tutta la modulistica sul sito www.trofeoendurance.it e per ulteriori informazioni: info@trofeoendurance.it o info@kartoneitalia.com .
Da: chiara pagano <chiara@kartrace.it>
Nessun commento:
Posta un commento