Sorin Group e Orange Business Services per lo sviluppo dei servizi di
Remote Monitoring per i pazienti portatori di device CRM
L'accordo prevede lo sviluppo di un sistema di monitoraggio per permettere ai medici il controllo a distanza dei dispositivi impiantati per la gestione del ritmo cardiaco (CRM)
Questa nuova soluzione tecnologica si basa sulla capacità dei nuovi dispositivi impiantabili CRM di Sorin Group di inviare dati ad un sistema di monitoraggio situato a casa dei pazienti e nella gestione, grazie ai servizi di Orange Business Services, della trasmissione di tali dati al personale medico.
Il sistema di Remote Monitoring agevolerà la gestione del follow-up dei pazienti trasmettendo elettronicamente i dati del dispositivo impiantato al medico, direttamente dall'abitazione dei pazienti stessi. Grazie alla trasmissione di questi dati, i medici potranno individuare eventuali aritmie o una progressione della patologia cardiaca e rispondere tempestivamente con trattamenti terapeutici, migliorando quindi la qualità di vita dei pazienti e riducendo la necessità di ricoveri ospedalieri.
I pazienti con dispositivi CRM necessitano infatti di visite mediche regolari per il controllo del corretto funzionamento degli apparecchi e per verificare che siano erogate le terapie appropriate. L'introduzione di un sistema di Remote Monitoring, che fornisce al personale medico l'accesso completo ai dati registrati dal dispositivo mentre il paziente è a casa, rappresenta un'innovazione rivoluzionaria, soprattutto considerato il crescente numero di pazienti impiantati con dispositivi CRM e dei relativi follow-up necessari.
Gli algoritmi intelligenti di individuazione delle aritmie ed i dati diagnostici presenti nei pacemaker, defibrillatori e dispositivi per la resincronizzazione cardiaca di Sorin Group CRM, sviluppati grazie alla stretta collaborazione con esperti cardiologi, forniscono al medico informazioni specifiche relative al comportamento dei dispositivi ed allo stato clinico del paziente. Queste potenzialità diagnostiche possono consentire la trasmissione di messaggi di allarme al personale clinico che possano offrire ai pazienti la serenità, date dalla consapevolezza che le loro condizioni cardiache sono monitorate in remoto.
L'innovativo sistema di Remote Monitoring va ad arricchire e completare la tecnologia dei dispositivi cardiaci di Sorin Group, l'esperienza di Orange Healthcare nel settore del e-health, divisione di Orange dedicata a specifiche esigenze del mercato sanitario, e una serie di soluzioni innovative nella comunicazione di Orange Business Services, compresa la sua vasta esperienza nell'implementazione di grandi e complessi progetti di integrazione.
"La nostra strategia consiste nel lavorare insieme a partner che siano leader riconosciuti in altri settori. Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo di collaborazione con Orange Business Services, un operatore leader globale che fornisce servizi innovativi nella telecomunicazione su base mondiale. Questo accordo sottolinea l'impegno di Sorin Group nel continuo miglioramento degli standard di cura che offriamo ai pazienti ed ai medici", ha commentato Stefano Di Lullo, Presidente della Business Unit CRM di Sorin Group.
"Siamo molto lieti di collaborare con un'azienda leader nel settore dei dispositivi medici, al fine di migliorare l'efficienza della cura dei pazienti per i medici", ha commentato Thierry Zylberberg, Responsabile del Business della Health Line di Orange. "Le tecnologie mediche all'avanguardia e le soluzioni terapeutiche innovative di Sorin Group, combinate con la competenza nelle applicazioni e nella gestione di programmi per grandi e complessi progetti, porteranno a soluzioni per migliorare il livello della assistenza sanitaria."
A proposito di Sorin Group
Contatti:
Martine Konorski Director, Corporate Communications Sorin Group Tel: +33 (0)1 46 01 33 78 Mobile: +33 (0)6 76 12 67 73 e-mail: martine.konorski@sorin.com |
Investor Relations Sorin Group Tel: +39 02 69969716 e-mail: carla.vidra@sorin.com |
A proposito di Orange
Alla fine del 2008, France Telecom ha avuto vendite consolidate per 53.5 miliardi di euro e un parco clienti di oltre 182 milioni in 20 Paesi, compresi i 122 milioni di clienti nei servizi di telefonia cellulare nel mondo e i 13 milioni di clienti per il servizio Internet veloce in Europa.
Orange è il terzo operatore al mondo di telefonia mobile, il primo provider di servizi Internet veloce in Europa, uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi di telecomunicazione alle aziende multinazionali.
La strategia del Gruppo, fortemente votata all'innovazione, alla convergenza e all'effettivo mantenimento dei costi, punta al posizionamento di Orange come operatore integrato di riferimento per i nuovi servizi TLC in Europa.
Oggi il Gruppo continua a focalizzarsi sulle sue attività di base, come operatore di rete, ma lavora anche all'allargamento del suo posizionamento nelle nuove attività. Per raggiungere le aspettative dei clienti, il Gruppo si impegna a fornire prodotti e servizi che siano semplici e di facile utilizzo, mantenendo un modello di business sostenibile e responsabile, in grado di adattarsi ad un ecosistema in rapido cambiamento.
Orange Business Services Logoi Comunicazione
Claudia Agazzani Sara Porro
claudia.agazzani@orange-ftgroup.com sara.porro@logoicomunicazione.it
Nessun commento:
Posta un commento