Modena, 30 Aprile 2020
Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico per il triennio 2019-2021 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, comunica un aggiornamento in merito al valore del portafoglio ordini(1) alla data odierna che, nonostante le condizioni complesse di mercato e la chiusura del reparto produttivo dal 25 marzo al 28 aprile, registra una crescita di oltre il 125% rispetto al fatturato relativo alla vendita veicoli realizzato nel 2019, attestandosi a 2,9 milioni di Euro.
Nonostante la chiusura aziendale ai sensi del DPCM del 22 marzo 2020, la Società ha dunque registrato un'ulteriore crescita rispetto a quanto comunicato in data 18 febbraio 2020. In aggiunta, la Società ha provveduto a consegnare il 23% degli ordini ricevuti prima della chiusura, e l'obiettivo è consegnare i restanti entro la fine del mese di luglio. A seguire saranno evasi gli ordini in corso o di futura acquisizione nei prossimi mesi.
Si conferma la crescita del marchio anche nel territorio statunitense da cui proviene il 41% dell'attuale portafoglio ordini, di cui il 50% è già arrivato oltreoceano, ed è in consegna ai clienti finali in questi giorni.
Si precisa che a favore del percorso di crescita, la Società ha sottoscritto con Negma Group in data 15 aprile un accordo per la sottoscrizione di un aumento di capitale di 500 mila euro e di un Prestito Obbligazionario Convertibile, fino a 7 milioni di euro.
Come si evince da quanto sopra Il presente comunicato intende dare informazione unicamente in questo periodo di pandemia mondiale. Facendo seguito a quanto comunicato in data 18 febbraio, Energica fornirà informazione periodica relativamente agli ordini ricevuti nel mese di giugno e di dicembre a partire dal 2020. Le date della comunicazione volontaria periodica saranno inserite nel calendario finanziario presente sul sito della Società.
(1)Si intende il totale degli ordini con consegna nell'anno, includendo anche quanto ad oggi già consegnato e quindi fatturato (i dati non sono stati assoggettai a revisione legale)
Energica Motor Company S.p.A. è la prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni e il costruttore unico della FIM Enel MotoETM World Cup. Le moto Energica sono attualmente in vendita presso la rete ufficiale di concessionari ed importatori
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento