ADRIANA POLVERONI È LA NUOVA DIRETTRICE ARTISTICA DI ARTVERONA
AL LAVORO PER DEFINIRE CON I PARNTER DELLA RASSEGNA IL PROGETTO CULTURALE, ARTISTICO ED ORGANIZZATIVO DELLA PROSSIMA EDIZIONE, IN PROGRAMMA DAL 13 AL 16 OTTOBRE
Verona, 31 marzo 2017. Adriana Polveroni è la nuova direttrice artistica di ArtVerona | Art Project Fair, la fiera d'arte moderna e contemporanea la cui 13^ edizione è in programma dal 13 al 16 ottobre prossimi.
«Siamo molto soddisfatti della scelta effettuata, anche grazie al lavoro della Commissione appositamente nominata, che ha vagliato oltre venti candidature e che ci ha accompagnato nel trovare la soluzione migliore per raggiungere gli obiettivi di sviluppo che ci siamo prefissati per ArtVerona | Art Project Fair». sottolinea Maurizio Danese presidente di Veronafiere S.p.a.
«Tra i compiti immediati che affronterà la nuova direttrice che ha un incarico triennale – prosegue Danese –, sicuramente il più sfidante è la definizione, in collaborazione con i partner più stretti della rassegna, del progetto culturale, artistico ed organizzativo delle prossime edizioni».
La collaborazione tra ArtVerona e Adriana Polveroni ha avuto inizio nel 2014 quando le è stato affidato ArtVeronaTalk, il programma di conversazioni che sotto la sua curatela ha focalizzato l'attenzione sulla figura del collezionista e sulle best practice aziendali che si sono fatte portavoce del fortunato connubio tra arte e impresa, due asset su cui ArtVerona vuole continuare a indagare e investire.
«Accolgo questa nomina come una nuova sfida professionale – commenta la neo direttrice Adriana Polveroni –. So di ereditare una fiera che negli ultimi anni è molto cresciuta, grazie anche al prezioso lavoro del mio predecessore, Andrea Bruciati, e che può ulteriormente definire il proprio profilo come un appuntamento irrinunciabile per tracciare un nuovo scenario del collezionismo. ArtVerona si muove in un territorio virtuoso, dove è presente un'imprenditoria di qualità che può diventare il modello per un nuovo rapporto tra cultura e impresa. Il mio compito sarà migliorare ulteriormente i livelli raggiunti, valorizzando soprattutto l'arte e il mercato italiani, senza dimenticare il contesto internazionale entro cui questi agiscono. Ringrazio per la fiducia accordatami e buon lavoro a tutti, a cominciare da me».
Nessun commento:
Posta un commento