CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

LATTERIE FRIULANE ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “DA BUONI FRIULANI”: ANCORA UNA VOLTA FIRMA AIPEM

Si conferma la storica collaborazione fra l'agenzia Aipem di Udine e Latterie Friulane, uno dei più noti marchi food del Friuli Venezia Giulia.


Udine, 26 aprile 2017 – E con questa fanno 32. Sono infatti 32 gli anni di collaborazione fra Latterie Friulane e Aipeml'agenzia di pubblicità e marketing di Paolo Molinaro: un fruttuoso rapporto cominciato nel lontano 1985 e confermato oggi con il lancio dell'ultima campagna pubblicitaria "Da buoni friulani", per la quale è prevista una importante pianificazione in più flight per tutto il 2017, sia sulla stampa locale che attraverso affissioni qualificate.

Il passaggio di Latterie Friulane al Gruppo Parmalat, e la scelta di quest'ultimo di indire una gara tra diverse agenzienon ha influito sull'esito finale: l'agenzia udinese si è infatti aggiudicatanuovamente la preferenza per le attività di comunicazione, forte di oltre 30 anni di lavori per il marchio in ambito packagingpromozioniadvertising, eventi e digital (recentemente Aipem ha anche realizzato il nuovo sito web di Latterie Friulane e implementato l'attività di social media marketing su Facebook e Instagram).

"Mi verrebbe da dire – racconta Molinaro – chl'eccellenza ama l'eccellenza: Latterie Friulane e Aipem sono, nei rispettivi settori, tra le più antiche e apprezzate aziende della regione e continuano a collaborare proficuamente nonostante il cambiamento dei tempi, dei mercati e del management ora a Parmalat."

Il concept della nuova campagna pubblicitaria "Da buoni friulani" fa leva sulla passione, l'orgoglio e il saper fare dei dipendenti di Latterie Friulane, utilizzati come testimonial e che diventano la prima garanzia di bontà e genuinità dei prodotti. 

Il key visual è costituito dal gesto del testimonial che entra in relazione con il prodotto: un gesto tipico della tradizione capace di trasmettere il senso di amore e di piacere verso un mestiere che è patrimonio di famiglia da generazioni. 

Il claim "Da buoni friulani"esprime l'orgoglio della friulanità e riassume la serietà e la dedizione tipica della tradizione e della gente del Friuli: solidi valori che si trasferiscono anche sui prodotti dell'azienda lattiero casearia.

La coppia creativa di Aipem a cui si deve l'idea vincente della campagna è composta da Stefano Mainardis (art director) e Maurizio Clemente (copywriter), sotto il coordinamento dell'account manager Anna Kleiner

Gli scatti fotografici sono stati realizzati dallo studio di Udine "Tassotto &Max".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *