Cerca nel blog
lunedì 7 febbraio 2011
Rittal presenta le nuove cassette di derivazione HD per l’industria alimentare
In questo campo è fondamentale disporre di apparecchiature e contenitori in grado di resistere ad accurate operazioni di pulizia e di garantire prestazioni ottimali dal punto di vista dell’ igiene. Per tale scopo, nelle cassette HD la chiusura tra il contenitore e il coperchio è ermetica e provvista di una guarnizione in silicone blu, realizzata in un unico pezzo e dotata di una notevole resistenza ai detergenti, agli acidi e alle soluzioni alcaline. Con questo tipo di guarnizione, il contenitore non presenta cavità nascoste o interstizi, dove possano insinuarsi residui del processo di lavorazione. Grazie al colore, inoltre, i residui di lavorazione possono venire identificati facilmente ed asportati e la guarnizione può essere sostituita velocemente.
I nuovi contenitori compatti in acciaio inox, sono dotati di pannelli inclinati su tutto il perimetro da 3° a 10°, in funzione delle loro grandezze, e di viti a testa esagonale, così da facilitare le operazioni di pulizia e garantire le migliori caratteristiche sotto il profilo igienico e di sicurezza.
Le cassette HD, fornite di serie con due guide di montaggio, si possono installare a scelta in diverse posizioni e sono disponibili in cinque taglie standard, da quelle a base quadrata da 150x150x80 mm (LxAxP) fino ai contenitori rettangolari da 400x200x120 mm. Lo spazio di inserimento dei componenti è stato ottimizzato per rendere più agevole l’installazione di sensori o componenti I/O compatti. Le chiusure a vite e le guide di montaggio DIN, garantiscono allo stesso tempo un montaggio semplificato e una flessibilità nell’allestimento.
Come tutti i prodotti della gamma Rittal Hygienic Design, anche le cassette di derivazione rispondono alle caratteristiche per l’industria alimentare definite dalla Direttiva Macchine (RL 98/37/EG), dalla norma DIN EN 1672-2:2005 per la produzione e dalla norma DIN EN ISO 14 159 per la progettazione dei macchinari. I prodotti soddisfano inoltre appieno i requisiti tecnici e normativi consigliati dall’EHEDG (European Hygenic Equipment Design Group).
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento