1 Marzo - Manifestazione per i Diritti dei Migranti a Sassari
Vietato calpestare i dirittiAnche a Sassari è stata organizzata una grande manifestazione con corteo e sit-in finale, per il 1° marzo 2010 dal respiro europeo, non solo in sintonia con la Francia che con la "Journée sans immigrés, 24h sans nous ci ha ispirato, ma anche con la Spagna, la Grecia e gli altri Paesi che si stanno via via attivando.
Una grande manifestazione organizzata da una molteplicità di associazioni culturali, organizzazioni di volontariato e politiche di indigeni e migranti presenti in città.
Una manifestazione per esaltare le diversità e la multiculturalità come patrimonio delle nostre comunità.
Una manifestazione per dire no alle politiche razziste del governo e a chi, anche con l’indifferenza, le sostiene, no alle ondate xenofobe che stanno attraversando la nostra società, no alla guerra tra ultimi imposta da questo modello di sviluppo, distruttivo per gli uomini, le donne e la natura.
Una manifestazione per dire che la contrapposizione tra “noi” e “loro” deve finire e lasciare il posto alla consapevolezza di costruire un paese nuovo nel rispetto dei diritti per tutti.
La manifestazione partirà alle ore 17.00 da piazza Sant’ Antonio, proseguirà con il corteo per corso Vittorio Emanuele e finirà con un sit-in in piazza d’Italia, dove le associazioni proponenti saranno presenti con banchetti informativi e divulgativi.
La manifestazione si concluderà con lo spettacolo Strani frutti. Storie a fior di pelle dell’Associazione Laborintus, che si terrà alle ore 20.30 presso la sala Sassu del Conservatorio, ingresso libero.
Promuovono:
Acli, Acos, Antifascisti Sassaresi, Amico del Senegal Batti il cinque, Amnesty International, Arci, Associazione Enrico Berlinguer, Auser, Avass’en Gouro, Caritas Diocesana, Circolo Ilaria Alpi, Associazione La città di Ar, Collettiva_femminista Sassari, Dipartimento immigrati CGIL, Equomondo, Gruppo emergency Sassari, Laborintus, Legambiente, Liberamente, Libertaria, Marcia Verde Mediterranea, Noi donne 2005, Popolo viola, Yakaar.
Nessun commento:
Posta un commento