CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2009

VODAFONE, RADIO 105 E UM FESTEGGIANO IL VINCITORE DI "ZERO LIMITS ON"

VODAFONE, RADIO 105 E UM FESTEGGIANO IL VINCITORE DI "ZERO LIMITS ON",

IL WEB CONTEST MUSICALE PER CHI HA TALENTO SENZA LIMITI!

Milano, 16 LUGLIO 2009 - Vodafone, Radio 105 e Unconventional Media, la divisione UM che si occupa di sviluppare le operazioni non convenzionali, hanno celebrato ieri la conclusione di Zero Limits ON, il web contest musicale dedicato a tutti gli artisti e band emergenti che ha messo in palio la realizzazione di un cd singolo e di un videoclip a cura della casa discografica Universo.

Quasi 300 artisti con tariffa Vodafone Zero Limits attiva hanno caricato audio e/o video dei loro brani originali sul sito zerolimits.it mettendoli a disposizione in streaming per tutta la durata del concorso, iniziato il 7 aprile, e durato 14 settimane.

Nello spazio di Radio 105 dedicato al concorso Zero Limits ON, posizionato all'interno del programma "Music & Cars", ogni settimana Alvin e Dj Giuseppe hanno mandato in onda le 8 canzoni selezionate dalla giuria di Radio 105 (2 al giorno dal lunedì al giovedì).

Il venerdì è poi andato in onda uno "Speciale Zero Limits ON", in cui i due dj hanno presentato la classifica finale dei brani in gara quella settimana portando poi il vincitore della settimana, che entrava cosi' di diritto alla fase finale, a raggiungerli in studio la settimana successiva.

Tra i premi destinati per i vincitori settimanali, oltre l'invito negli studi di Radio 105, è stato previsto l'inserimento del proprio brano nella compilation "Zero Limits" e per il vincitore assoluto, Costantino Basile, la produzione di un singolo del proprio brano "Un giorno di sole" in 2000 copie e del relativo videoclip professionale.

L'operazione, ideata in collaborazione con Vodafone, e' stata studiata strategicamente e sviluppata da Unconventional Media, la divisione di UM dedicata all'universo di attività di comunicazione "non convenzionale" di Vodafone Italia. L'idea del contest è partita da una ricerca effettuata sui giovani e sul loro rapporto con la musica, che ha evidenziato che il target vive la musica in maniera attiva, da protagonista. Da qui è nata la proposta di un contest musicale rivolta agli utenti Vodafone Zero Limits che li spingesse a mettersi in gioco.

Vodafone Italia ha scelto Radio 105 come suo partner Radio ideale per la realizzazione di tale progetto.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *