Pagine

venerdì 17 luglio 2009

VODAFONE, RADIO 105 E UM FESTEGGIANO IL VINCITORE DI "ZERO LIMITS ON"

VODAFONE, RADIO 105 E UM FESTEGGIANO IL VINCITORE DI "ZERO LIMITS ON",

IL WEB CONTEST MUSICALE PER CHI HA TALENTO SENZA LIMITI!

Milano, 16 LUGLIO 2009 - Vodafone, Radio 105 e Unconventional Media, la divisione UM che si occupa di sviluppare le operazioni non convenzionali, hanno celebrato ieri la conclusione di Zero Limits ON, il web contest musicale dedicato a tutti gli artisti e band emergenti che ha messo in palio la realizzazione di un cd singolo e di un videoclip a cura della casa discografica Universo.

Quasi 300 artisti con tariffa Vodafone Zero Limits attiva hanno caricato audio e/o video dei loro brani originali sul sito zerolimits.it mettendoli a disposizione in streaming per tutta la durata del concorso, iniziato il 7 aprile, e durato 14 settimane.

Nello spazio di Radio 105 dedicato al concorso Zero Limits ON, posizionato all'interno del programma "Music & Cars", ogni settimana Alvin e Dj Giuseppe hanno mandato in onda le 8 canzoni selezionate dalla giuria di Radio 105 (2 al giorno dal lunedì al giovedì).

Il venerdì è poi andato in onda uno "Speciale Zero Limits ON", in cui i due dj hanno presentato la classifica finale dei brani in gara quella settimana portando poi il vincitore della settimana, che entrava cosi' di diritto alla fase finale, a raggiungerli in studio la settimana successiva.

Tra i premi destinati per i vincitori settimanali, oltre l'invito negli studi di Radio 105, è stato previsto l'inserimento del proprio brano nella compilation "Zero Limits" e per il vincitore assoluto, Costantino Basile, la produzione di un singolo del proprio brano "Un giorno di sole" in 2000 copie e del relativo videoclip professionale.

L'operazione, ideata in collaborazione con Vodafone, e' stata studiata strategicamente e sviluppata da Unconventional Media, la divisione di UM dedicata all'universo di attività di comunicazione "non convenzionale" di Vodafone Italia. L'idea del contest è partita da una ricerca effettuata sui giovani e sul loro rapporto con la musica, che ha evidenziato che il target vive la musica in maniera attiva, da protagonista. Da qui è nata la proposta di un contest musicale rivolta agli utenti Vodafone Zero Limits che li spingesse a mettersi in gioco.

Vodafone Italia ha scelto Radio 105 come suo partner Radio ideale per la realizzazione di tale progetto.

Nessun commento:

Posta un commento