CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 18 settembre 2020

ACTIONAID, I MIGLIORI ACQUISTI INUTILI

I MIGLIORI ACQUISTI INUTILI 

Al via la nuova campagna di ActionAid con Ciaopeople sull'adozione a distanza in collaborazione con Cane Secco e Willwoosh 

 

 

Milano, 16 settembre - Chissà quante volte abbiamo comprato qualcosa di strampalato, di insensato, per poi pentircene subito dopo. Consoliamoci, siamo in buona compagnia. Ne sono convinti Willwoosh e Cane Secco, che nell'esilarante nuova puntata di "Vita buttata" raccontano alcuni loro acquisti divertentissimi, e a volte davvero folli, e quelli altrettanto improbabili fatti dai membri delle loro community. Un video tutto da ridere, che contiene però anche un consiglio prezioso per tutti quelli che pensano che... forse quei soldi potevano essere spesi meglio. 

Cane Secco, nome d'arte di Matteo Bruno, ancora una volta scende in campo con ActionAid insieme alla Slim Dogs, la sua casa di produzione video, per promuovere fuori da ogni retorica e in modo innovativo l'adozione a distanza. Ma questa volta il famoso youtuber e video-maker è ospite di Guglielmo Scilla, noto anche come Willwoosh, che vanta più di un milione di follower. 

La nuova campagna è frutto di una collaborazione pluriennale con Ciaopeople: il gruppo editoriale digitale ha scelto e coinvolto i due talent con l'obiettivo di amplificare la portata della comunicazione. E i risultati non hanno tardato ad arrivare: in soli 5 giorni il branded content ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti. 

"Sono molto felice di continuare a collaborare con ActionAid - dichiara Cane Secco - insieme a Ciaopeople mostriamo i risultati delle donazioni, e questo aiuta le persone a capire come possono fare la differenza". "Quest'anno, più degli altri anni, i soldi possiamo davvero spenderli meglio, e credo che questo video possa aiutare a riflettere, in modo sincero" aggiunge Willwoosh

 

"L'adozione a distanza è per tutti. Questa formula, totalmente digitale e pensata proprio per i più giovani, permette a tanti ragazzi in tutto il mondo di costruirsi un futuro. Con soli 9 euro al mese un giovane donatore può cambiare la vita di un ragazzino del Sud del mondo e della sua famiglia. E non solo, questo piccolo gesto di grande valore creerà un legame speciale tra loro che contribuirà a costruire un futuro comune." dichiara Raffaella Lebano, Vice Segretaria Generale ActionAid Italia. 

Sono oltre 130.000 i donatori che hanno scelto ActionAid per adottare a distanza un bambino, migliorando la sua vita e le condizioni della comunità in cui vive. Le attività dell'organizzazione sono sostenute da donazioni provenienti da famiglie, privati cittadini e aziende che vogliono migliorare il mondo attraverso l'adozione a distanza in Africa, Asia e America Latina. 

A beneficiare dell'intervento però non sono solo i bambini, ma anche le loro famiglie e le comunità in cui vivono. Complessivamente, con il contributo dei suoi sostenitori, ActionAid aiuta circa 5 milioni di persone. L'80% della donazione che si effettua per l'adozione a distanza viene destinato alla comunità dove vive il bambino con la sua famiglia per avviare o portare avanti programmi di sviluppo e progetti nei settori di competenza (istruzione, acqua, cibo, diritti dei bambini, delle donne, ecc.), mentre il restante 20% è utilizzato per le campagne di sensibilizzazione e per sostenere i costi, sia operativi sia di gestione, dell'organizzazione. 

  




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *