CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 7 novembre 2017

Comunicazione e marketing: Ferretti punta su un innovativo piano di comunicazione integrata per supportare gli obiettivi di espansione


Ferretti punta su un innovativo piano di comunicazione integrata per supportare gli obiettivi di espansione


La progettazione di una nuova immagine aziendale e la ridefinizione dei canali web e social è basata su concept grafici e contenuti in linea con la nuova identità e i nuovi obiettivi di crescita.




Bologna, 7 novembre 2017 – Una nuova immagine coordinata per Ferretti, azienda specializzata nella progettazione, installazione e gestione di impianti di climatizzazione, centrali termiche, impianti idrico-sanitari, aeraulici, impianti geotermici, fotovoltaici e solari termici e sistemi antincendio, che ridefinisce completamente lo stile della propria comunicazione.

L'immagine della realtà bolognese assume così una connotazione più moderna e strutturata che meglio rispecchia l'evoluzione degli ultimi anni e i trend di sviluppo futuri che vedono Ferretti posizionarsi tra i protagonisti del suo core business.

La nuova brand identity coordinata di Ferretti è il risultato del lavoro di un team di creativi e professionisti delle agenzie di marketing e comunicazione Zonamista e Pragmatika

Il restyling del marchio, elemento distintivo dell'azienda, richiama il legame tra caldo e freddo e l'equilibrio armonico delle parti. 

Ulteriore elemento che caratterizza il nuovo brand e tutta la comunicazione below the line e social è il pay off "Specialisti in clima, energia e ambiente" che rafforza le aree di intervento in cui Ferretti opera.

Il percorso di rebranding di Ferretti ha interessato anche il sito aziendale che è stato completamente rinnovato sia nell'aspetto grafico che nei contenuti, reso più immediato e intuitivo nella presentazione di competenze e progetti. 

Completa il piano di comunicazione integrata l'aggiornamento di tutti i principali canali social per intensificare il dialogo con i pubblici di riferimento.

Ferretti concentra il proprio know how nella progettazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti di climatizzazione, centrali termiche, impianti idrico-sanitari, condizionamenti industriali e impianti elettrici. 

L'azienda è inoltre attiva nella realizzazione di impianti geotermici, fotovoltaici e solari-termici.

Infine, Ferretti sviluppa progetti nell'ambito della climatizzazione di precisione e del controllo micro-climatico e nella domotica che consente la gestione integrata e automatizzata del comfort, della sicurezza e del risparmio energetico di appartamenti e interi edifici.




-- 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *