CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 17 novembre 2017

Poltrone. Adriano Pasculli de Angelis nominato direttore del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria


 
La scelta rientra in un programma di crescita che vede il Consorzio sempre più impegnato a livello nazionale ed estero


Nominato il direttore del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria: si tratta di Adriano Pasculli de Angelis, classe '75, barese di nascita, californiano di adozione.

Ha conseguito più lauree in Italia e negli USA, specializzandosi in Economia comportamentale e svolgendo ricerche di analisi economico – aziendali presentate poi in convegni internazionali e pubblicate su prestigiose riviste accademiche.

Reduce da una esperienza dirigenziale nel settore del vino nell'area della Napa Valley (colpita recentemente, purtroppo, da un violentissimo incendio) e della contea di Sonoma, è da poco tornato in Italia con il preciso scopo di apportare il suo contributo alla sua Puglia.

"Sono molto felice di poter tornare nel mondo del vino italiano in una realtà prestigiosa come il territorio del Primitivo di Manduria. – ha sottolineato il neo direttore Pasculli de Angelis – Mi dedicherò al Consorzio con tutto il mio impegno, le mie esperienze e competenze soprattutto nel processo di internazionalizzazione del prodotto e attuando costantemente azioni di contrasto per combattere l'enopirateria. Sono convinto delle straordinarie potenzialità del Primitivo di Manduria e delle aziende che investono quotidianamente, e da tempo, in questa denominazione. Il mio compito sarà ascoltare prima di tutto loro, capirne bene i fabbisogni e poi agire con passione e determinazione".

Nel dare il benvenuto al nuovo direttore, il Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Roberto Erario sottolinea: "La nomina di Pasculli de Angelis, la scelta delle competenze, rientra in un programma di crescita che vede il Consorzio sempre più impegnato nella tutela e nel coinvolgimento di grandi progetti, come la realizzazione di campagne e la partecipazione ad eventi e fiere rivolte alla conoscenza e alla diffusione del Primitivo di Manduria sia in ambito nazionale che estero. Abbiamo in programma anche attività a carattere formativo-didattico oltre che la promozione enoturistica di tutta la nostra areale".


Copyright © www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *